mad87 10 Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 ragazzi, ho bisogno di qualcuno esperto in alimentazione, il convolvolo e la portulanca sono ben bilanciati in fosforo e calcio? vi spiego. nel mio giargino ne cresce parecchio sia di convolvolo che di portulanca, oltre al tarassaco, crescione ecc... ho notato che la mia hermanni ha una predizione per il convolvolo, di conseguenza ne mangia un pò..io qnd posso stare attento la allontano se noto che ne sta abusando...ma qnd la faccio pascolare nn psso controllarla sempre... per qst mi chiedo se come tarta cibo vanno bene o meglio occasionalmente. grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
puddhu 11 Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 Alle mie piacciono molto i fiori del convolvolo, glieli do ogni tanto, ma non so se si tratta di un cibo con cui si può abbondare, di sicuro non è tossico. Per quanto riguarda la portulaca so che è piena di ossalati, ovvero sostanze che inibiscono l'assorbimento del calcio. Quindi è meglio evitarla, e poi le tartarughe stesse, almeno le mie, se non sono obbligate non la mangiano. credo che spesso le tartarughe ne sanno più di noi. Aspetta altri consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted July 6, 2008 Share Posted July 6, 2008 Io ho una pianta di convolvolo in una fioriera a lato del giardino, ogni tanto cascano i fiori e le mie piccole li divorano... non so se vada bene, di solito glieli tolgo, altre volte glieli lascio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 up. Anche a me interessava la composizione del convolvolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 Per la composizione ora non ce l'ho sottomano ma se fate cerca alimenti x tarta il convolvolo va bene, certo non come unico alimento, sia foglie che fiori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now