Jump to content

convolvolo e portulanca:chi ne conosce la composizione?

mad87

Recommended Posts

ragazzi, ho bisogno di qualcuno esperto in alimentazione, il convolvolo e la portulanca sono ben bilanciati in fosforo e calcio?

vi spiego. nel mio giargino ne cresce parecchio sia di convolvolo che di portulanca, oltre al tarassaco, crescione ecc...

ho notato che la mia hermanni ha una predizione per il convolvolo, di conseguenza ne mangia un pò..io qnd posso stare attento la allontano se noto che ne sta abusando...ma qnd la faccio pascolare nn psso controllarla sempre...

per qst mi chiedo se come tarta cibo vanno bene o meglio occasionalmente. grazie a tutti!

Alle mie piacciono molto i fiori del convolvolo, glieli do ogni tanto, ma non so se si tratta di un cibo con cui si può abbondare, di sicuro non è tossico.

Per quanto riguarda la portulaca so che è piena di ossalati, ovvero sostanze che inibiscono l'assorbimento del calcio. Quindi è meglio evitarla, e poi le tartarughe stesse, almeno le mie, se non sono obbligate non la mangiano. credo che spesso le tartarughe ne sanno più di noi. Aspetta altri consigli

Io ho una pianta di convolvolo in una fioriera a lato del giardino, ogni tanto cascano i fiori e le mie piccole li divorano... non so se vada bene, di solito glieli tolgo, altre volte glieli lascio

• 1 month later...
Per la composizione ora non ce l'ho sottomano ma se fate cerca alimenti x tarta il convolvolo va bene, certo non come unico alimento, sia foglie che fiori.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.