Jump to content

Gli applico su gli adesivi Sector e RedBull??

tartaRUGA.noLIFTING

Recommended Posts

Più che una domanda vera e propria la mia è una curiosità.. :clown: (che si rivelerà puntualmente una cavolata).. :messed::giggle:

Sapendo che le tarte respirano con i polmoni all'inizio mi preoccupavo perchè la mia scatoletta passa tantissimo tempo a dormire completamente sott'acqua..Poi vedendo che risale sempre in superficie sana e salva non la sto più a controllare.. :bulgy-eyes:

Ma volevo chiedere..ogni quanto una tarta ha bisogno di tornare in superficie a prendere aria???Chiedo perchè penso proprio che la mia sia amante di sport estremi visto che passa davvero troppo tempo in apnea.. :cute:

Prima che mando il filmato a RealTV mi potete chiarire le idee???? :drool::giggle:

ehehahehahae...

le tarte d'istinto tornano in automatico in superficie a respirare, per il guinnes dei primati mi sa che dobbiamo informarci meglio ma penso che almeno 15 minuti in apnea se li possono fare senza problemi...

il record UMANO è di 14'68'' STATICA

assurdo!!!

ciao

Niente Sector E Redbull,attaccale Gli Adesivi Dei Misfitsicon14.gif

Dream Theater a questo punto!!!! :dancea::bomb:

ehehahehahae...

le tarte d'istinto tornano in automatico in superficie a respirare, per il guinnes dei primati mi sa che dobbiamo informarci meglio ma penso che almeno 15 minuti in apnea se li possono fare senza problemi...

il record UMANO è di 14'68'' STATICA

assurdo!!!

ciao

Ma non sono mai stato a cronometrarla ma credo che stia anche di più di un quarto d'ora... :rotfl: Ora davvero la filmo e la mando su RealTV così la mia tarta fa apnea in acqua e io faccio apnea con la Chiabotto.. (Detta anche ChiaBOOOOOOOOOOOM!!!! :bomb:) :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Edited by tartaRUGA.noLIFTING

dipende dalla specie delle tarta... ad esempio le pelodiscus possono stare + tempo in apnea rispetto alle trachemys

Quando sono in letargo stanno anche 4 mesi in apnea! E sott'acqua capita che prendano ossigeno anche dalla cloca! Quando non sono in letargo stanno in apnea anche 5/6 ore quando dormono!

La durata in apnea varia da specie a specie.

Praticamente tutte le europee e asiatiche possono rimanere sott'acqua grazie alla respirazione cloacale.

Le basking turtles americane hanno la caratteristica molto meno sviluppata.

Le Sternotherus da piccole annegano ma da grandi imparano.

Le Apalone battono tutti e se ne stanno giorni interi affondate nel fango.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=n7uKDhAvSOk]YouTube - Apalone Spinifera Spinifera[/ame]

ma non hanno bisogno di prendere un pò d'aria?

come fanno quando dormono, ne consumano meno?

Quando dormono abbassano notevolmente il metabolismo e hanno bisogno di meno ossigeno!

La durata in apnea varia da specie a specie.

Praticamente tutte le europee e asiatiche possono rimanere sott'acqua grazie alla respirazione cloacale.

Le basking turtles americane hanno la caratteristica molto meno sviluppata.

Le Sternotherus da piccole annegano ma da grandi imparano.

Le Apalone battono tutti e se ne stanno giorni interi affondate nel fango.

quoto paolo