Jump to content

Finalmente la prima deposizione aiutoooo!!!

Recommended Posts

:clap::clap:Ciao a tutti. Finalmente dopo tanta attesa oggi è arrivata la prima deposizione. Adesso sono definitivamente nel panico. Stamattina la mia tarta ha deposto 3 uova in giardino; le ho prese e le ho messe nell'incubatrice fatta con il frigo da campeggio che mi aveva consigliato uno di voi. Vi descrivo cosa ho fatto e ditemi se fin qui è tutto a posto. Appena la tarta si è allontanata dal luogo della deposizione ho scavato prima con un tappo del detersivo, (altro consiglio preso qui) e poi con un pennello da barba. Le ho tirate su con le dita, senza girarle le ho messe nel contenitore con la sabbia che ho utilizzato per l'incubatrice nella stessa identica posizione in cui le ho trovate nella terra e dopo neanche 5 min. dall'estrazione le ho messe nell'incubat. La temperatura dell'incubatrice oscilla tra i 31,5° e i 32,3°. Ora vi faccio delle domande a cui spero mi rispondiate: 1)Quando dovrò fare la speratura? Se le tolgo dall'incubat. per farla non gli reco un danno dato che la temperatura esterna è inferiore? 2) La temperatura impostata è troppo alta o va bene così? 3)Ma ho fatto bene a toglierle dal terreno? Il mio giardino viene annaffiato tutte le sere ho pensato che gli avrebbe recato un danno troppa acqua così le ho tolte. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e spero mi rispondiateal più presto! Ciao a tutti:winka:

hai fatto bene a mettrle in incubatrice però

se nell'incubatrice usi solo sabbia come substrato non va bene, la sabbia non favorisce il ricambio d'aria delle pareti del guscio dell'uovo ed è troppo abrasiva per i cuccioli

per altri consigli aspetta qualcuno più esperto.ciao!

1)la speratura puoi farla attorno ai 10-15gg

se fai una cosa veloce non succede nulla,ma se hai paura puoi anche evitare di farla.

2)la temperatura và bene,se riesci a stare sui 32° è perfetta.

3)se il tuo giardino viene annaffiato tutte le sere hai fatto bene!!

p.s.auguri per la deposizione!!

hai fatto bene a mettrle in incubatrice però

se nell'incubatrice usi solo sabbia come substrato non va bene, la sabbia non favorisce il ricambio d'aria delle pareti del guscio dell'uovo ed è troppo abrasiva per i cuccioli

per altri consigli aspetta qualcuno più esperto.ciao!

se l'uovo è solo poggiato,la sabbia và bene.

altro discorso se è completamente sepolto sotto la sabbia.