Jump to content

Macchia bianca sul collo

Krisniko

Recommended Posts

Abbiamo appena fatto caso a questa macchiolina sul collo di Brandy, forse un nonnulla, ma per essere sicuri..

Possiamo stare tranquilli o dobbiamo preoccuparci?

Grazie mille!

picture.php?albumid=334&pictureid=2319

picture.php?albumid=334&pictureid=2318

picture.php?albumid=334&pictureid=2317

picture.php?albumid=334&pictureid=2316

A me non sembra niente di grave...anzi a me non sembra niente, non vedo molto. Ma aspettate gli esperti...o magari è un principio di ascesso, boh...

io non vedo nulla....ma se è una macchiolina bianca potrebbe essere un principio di micosi, non puoi fare delle foto migliori? vista da qua non si nota:)

Allora questo è l'aspetto di un graffio?

Ma solo in quel punto?

L'idea di qualche irritazione cutanea sembrava calzare..

Per lo meno siamo più tranquilli.

Grazie mille...

Da quello che vedo potrebbe essere anche un morso, magari una disputa le mie certe volte si tirano di quei morsi!!! tienilo d'occhio disinfetta,e se dovesse aumentare di corsa dal veterinario, come precauzione potresti inserire nel filtro che usi per la movimentazione dell'acqua del carbone attivo, quello che si usa per gli acquari, cosi da evitare possibili infezioni!

inizia a disinfettare con il betadine ogni giorno (la tiri fuori dall'acqua le metti due goccette d betadine con un cotton fioc e la lasci ancora un pò fuori, poi prima d metterla in acqua risciaqui bn perchè il betadine è velenoso)...

Guarda poi come va così; se non migliora e la chiazza s espande portala dal veterinario

Il carbone attivo c'è già nel filtro.

Le tre bestiacce sono quasi sempre sott'occhio, ma non mi sembra un morso.

Ma se fosse il carapace, non dovrebbe essere graffiata su tutto il collo?

L'aureomicina va bene pure?

Grazie mille a tutti!!

buon giorno,volevo solo dirvi che questi sono morsi di altre tarta,ben 6 delle mie tarta sono state morse in quel punto,io mi trovo nella tua stessa situazione,non so cosa fare,anche perchè le due che mordono,secondo me femmine,non vogliono smettere di farlo.Ora penso di dividerle,il buco si stà allargando,prima era piccolo come al tuo,adesso in quasi tutte stà diventando di 1 cm,con una profondità di 2 mm.ciao

buon giorno,volevo solo dirvi che questi sono morsi di altre tarta,ben 6 delle mie tarta sono state morse in quel punto,io mi trovo nella tua stessa situazione,non so cosa fare,anche perchè le due che mordono,secondo me femmine,non vogliono smettere di farlo.Ora penso di dividerle,il buco si stà allargando,prima era piccolo come al tuo,adesso in quasi tutte stà diventando di 1 cm,con una profondità di 2 mm.ciao

un morso?

sai, oltre alle serie e sicuramente attendibili opinioni di chi mi ha aiutato dal forum, ho sottoposto poi la tartaruga all'attenzione di mia madre, cosa che non mi è mai saltata in testa prima, che studiava biologia all'università. senza dirle nulla, mi ha accennato ad una certa "micosi".

se si potesse vedere bene dalle foto, si vedrebbero i puntini della pelle coperti di bianco e poi una specie di peluria molto sottile, sempre bianca, che ricopre la la parte, come una specie di muffa.

ora non so fino a che punto sia corretto o no, anche perchè molti di quelli che hanno scritto non hanno potuto vedere bene, comprensibile, dal momento che le foto non rendono come una visita vera e propria.

purtroppo, nonostante le applicazioni di betadine, il bianco sembra più intenso.

continuerò fino a lunedì, presto la porterò dal veterinario.

però se anche le tue tartarughe morse presentano lo stesso problema, anche dal punto descrittivo, allora c'è motivo di pensare che siano morsi.

strano, perchè queste Bestiacce in fondo vanno d'accordo tra loro...

Grazie dell'aiuto.

Ciao,ti volevo dire di osservarle bene, ti accorgerai che una delle tue tarta, si mette dietro quella che penso io sia stata morsa, poi con molta calma gli da piccoli morsi, che pian piano diventeranno molto profondi, una delle mie tarta morsa, ormai morta, aveva un buco troppo grande, che mendicandolo non si sarebbe mai più rimarginato, adesso stò separando le due tarta che mordono. In questo periodo di accoppiamento, anche se non sono pronte per farlo, ti conviene separarle, quella parte già morsa ci metterà molto per guarire, infatti muoviti adesso, individua quella che morde per separarla, che tra qualche mese arriva il letargo, quindi non fare arrivare le tarta con ferite troppo grosse, se no non potranno affrontarlo nel migliore dei modi quel periodo. Comunque volevo dirti, che le mie tarta attualmente presentano questo grande buco già da un 50 giorni, ma non mi sembrano sofferenti di ciò, anche se non trattate con nessun farmaco, io preferisco che guariscano in modo naturale, vedremo cosa accadrà. Per me dovrebbe essere la tarta femmina,controllala nei suoi movimenti. Una buona giornata.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.