Jump to content

tarasacco a volontà

MARKO 85

Recommended Posts

ciao raga in molte discussioni leggo che scarseggia il tarasacco e i trifogli .... se qualcuno gli puo interessare dove abito io e stra pieno di entrambe le cose crescono stile jungla

tra le tante cose che differenza ce tra il tarasacco e l insalata???? contiene qualke vitamina particolare

Il tarassaco contiene molto calcio, ma non bisogna esagerare, perché comunque molto proteico.

Inoltre molti tendono ad usarlo come alimento unico, bisogna variare molto.

Le Testudo sono animali da clima mediterraneo e in estate devono mangiare fibre secche.

Proprio perché come fai notare il cibo fresco scarseggia mentre abbonda quello secco.

Però non deve mancare l'acqua da bere.

Anche da me in questo periodo sono pieno di trifoglio!

Io ho notato questi picchi nella mia zona:

Aprile di tarassaco

Maggio di malva e piantaggine

Giugno di trifoglio e piantaggine

pensare che a me cresce poco in giardino o tante erbacce ma poco tarasacco appena sono di riposo vengo a fare scorta x l'inverno..

gia... pensare che alcuni utenti sentivo che dicevano che in sicila scarseggia il tarasacco ... sarà il clima

:D già è proprio vero...purtroppo scarseggia tutto in questo periodo,non solo il tarassaco!non c'è più un solo filo d'erba verde :struggle:

Io non ricordo nemmeno più l'ultima volta che qui ha piovuto!!

da noi è tutto secco!!!

Normalmente siamo più fortunati di voi, ma questa primavera appena trascorsa ha piovuto veramente molto tra Piemonte, zona laghi Lombardi e parte della Svizzera....è tutto verdeggiante....

Non fare la furbetta solo perché da te piove spesso da giorni...:smile-big:

:bashful: alex...alex...ti scordi sempre che io abito nella parte nord-sud-ovest-est e non nella parte ovest-sud-nord-est :D

comunque è il 2° giorno che piove e anche oggi nuvoloso :smirk:

:bashful: alex...alex...ti scordi sempre che io abito nella parte nord-sud-ovest-est e non nella parte ovest-sud-nord-est :D

comunque è il 2° giorno che piove e anche oggi nuvoloso :smirk:

Beh che sia nord-sud-ovest-est o ovest-sud-nord-est ha piovuto o nevicato spesso in Svizzera nella primavera appena trascorsa!:mad-tongue::snicker: