Jump to content

La mia tartaruga

qwertyui99

Recommended Posts

intanto benvenuta a te e alla tua splendida tarta!!!dalle foto non capisco bene il sesso ma sembrerebbe una femminuccia....se riesci a trasferire l'acquario all'aperto sarebbe meglio (gli sbalzi di temperatura possono causare danni seri) o se riesci a fare un laghetto all'esterno sarebbe ancora meglio!quanti anni ha la tarta?con cosa la alimenti?dove la tieni?dimensioni acquario?scusa l'interrogatorio...:)

Allora...premetto che cio' che dico è da verificare

1) Per qnt riguarda l'età, non si puo' sapere con certezza visto che la grandezza dipende dall'alimentazione. Però il colore del carapace è scuro e perciò potrebbe essere anzianotta...

2) Penso sia una femmina ma bisogna vedere in modo dettagliato le zampe anteriori e la coda

3) Per l'alimentazione dalle pesce fresco ( alborelle, acquadelle... ), verdura è meglio se gliela dai ( se nn riesci miskiala con un po' di carne in scatola per cani, mano a mano diminuisci la carne e aumenta la verdura; consigliata la carota per la vit A, il radikkio, la lattuga ... ), frutta dalle melone, fichi d'india ma raramente. Evita la carne.

L'esposizione al sole deve essere molto più di 1 ora, a meno che non hai la lampada a raggi UV e quindi, tenendola accesa 12 ore al gg, la tarta puo' esporsi qnd vuole.

ma come la tieni fuori dall'acqua un ora al giorno gli crei solo stress possibili infarti e disorientamento va fuori da sola..

cibo fresco va meglio rispetto al secco...

3) Per l'alimentazione dalle pesce fresco ( alborelle, acquadelle... ), verdura è meglio se gliela dai ( se nn riesci miskiala con un po' di carne in scatola per cani, mano a mano diminuisci la carne e aumenta la verdura; consigliata la carota per la vit A, il radikkio, la lattuga ... ), frutta dalle melone, fichi d'india ma raramente. Evita la carne.

la frutta è meglio evitarla,la lattuga ha pochi elementi nutritivi e la carne in scatola fa male....x il resto quoto giulymilla!!! :)

E' una femmina di Trachemys Scripta Scripta.

Se fate caso non ha la striscia orizzontale superiore.

La coda è un po' strana, penso che sia stata morsa.

Se fosse un maschio avrebbe le unghie anteriori molto più lunghe.

Sembra anche un po' troppo grossa per essere un maschio. difficilemente superano i 15 cm.

Quanto è lunga e quanto pesa?

prova a lasciargliele lì e a non darle altro da mangiare, secondo me non muore di fame!

prova col tarassaco, alla mia piace da matti!

per capirne il sesso (cosa che io non saprei fare di sicuro, ma altri sì!) serve una foto di coda e zampe anteriore dove si veda meglio, prova a fargliela a pancia in sù.

assolimiglia proprio tanto alla mia piccolina! anche per le dimensioni! ma per stabilire l'età non serve.. dipende anche da come è stata allevata.

se ci pensi anche tra gli uomini... è impossibile stabilire l'età dalle dimensioni... ci sono persone alte 1,50 da adulte... e ragazzini di 14anni che magari superano 1,70...

comunque è bellissima!!!!

ma ha le unghie lunghissime, le mie non le hanno così!!!

i maschi di trachemys possono avere unghie lunghe 3cm:)