Jump to content

sassetti....

Recommended Posts

Vorrei mettere cm fondo nella mia tartarughiera dei sassetti tipo qll di fiume...

Li avevo visti da ikea posso andare bene?o possonoi essere nocivi x la tarta?

altrimenti dv li posso prendere?

anche io sono interessata a questa cosa dei sassi.. non volevo metterli troppo piccoli perchè non vorrei cercassero di mangiarli.. aspettiamo informazioni! :cute:

Quelli troppo piccoli rischiano di mangiarseli, meglio evitare. Per il resto nessun problema sennon che i residui organici rimangono tra i sassi e rimane più difficoltoso rimuoverli.

Lavateli comunque molto bene prima di inserirli nell'acquaterrario (eventualmente fateli bollire prima)

Quelli troppo piccoli rischiano di mangiarseli, meglio evitare. Per il resto nessun problema sennon che i residui organici rimangono tra i sassi e rimane più difficoltoso rimuoverli.

esatto.... il fondo sarà sempre sporco..... meglio la sabbia ;)

scusate l'ignoranza, ma come sabbia intendete la sabbia di mare (quella che si trova sulle spiaggie) o altra sabbia che si compra non so dove ??? :starving:

no la sabbia del mare....qll non puo andare bene....la sabbia di cui parlano è sabbia ke si vende nei negozi di animali ed è fatta apposta x gli acquari....

io ho avuto entrambi e, sia a livello di pulizia che a livello estetico, è di gran lunga meglio la sabbia rispetto ai ciottoli.

questi trattengono lo sporco e l'effetto è sempre quello di un fondale torbido...la sabbia lascia in superficie lo sporco, una volta a settimana vai col sifone e levi lo sporco e via...ci vuole molto molto meno tempo, e l'effetto è più gradevole :)

la sabbia di mare si può usare, va pulita benissimo e se ti beccano a rubarla so cacchi...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.