chiarettina 10 Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 Vorrei mettere cm fondo nella mia tartarughiera dei sassetti tipo qll di fiume... Li avevo visti da ikea posso andare bene?o possonoi essere nocivi x la tarta? altrimenti dv li posso prendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli86 10 Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 anche io sono interessata a questa cosa dei sassi.. non volevo metterli troppo piccoli perchè non vorrei cercassero di mangiarli.. aspettiamo informazioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 Quelli troppo piccoli rischiano di mangiarseli, meglio evitare. Per il resto nessun problema sennon che i residui organici rimangono tra i sassi e rimane più difficoltoso rimuoverli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 Lavateli comunque molto bene prima di inserirli nell'acquaterrario (eventualmente fateli bollire prima) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 Quelli troppo piccoli rischiano di mangiarseli, meglio evitare. Per il resto nessun problema sennon che i residui organici rimangono tra i sassi e rimane più difficoltoso rimuoverli. esatto.... il fondo sarà sempre sporco..... meglio la sabbia Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli86 10 Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 scusate l'ignoranza, ma come sabbia intendete la sabbia di mare (quella che si trova sulle spiaggie) o altra sabbia che si compra non so dove ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiarettina 10 Posted July 5, 2008 Author Share Posted July 5, 2008 no la sabbia del mare....qll non puo andare bene....la sabbia di cui parlano è sabbia ke si vende nei negozi di animali ed è fatta apposta x gli acquari.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli86 10 Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 ahhh ho capito!! sicuramente con la sabbia è più estetico, ma poi non è più complicato quando si va a pulire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 si è complicato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 io ho avuto entrambi e, sia a livello di pulizia che a livello estetico, è di gran lunga meglio la sabbia rispetto ai ciottoli. questi trattengono lo sporco e l'effetto è sempre quello di un fondale torbido...la sabbia lascia in superficie lo sporco, una volta a settimana vai col sifone e levi lo sporco e via...ci vuole molto molto meno tempo, e l'effetto è più gradevole la sabbia di mare si può usare, va pulita benissimo e se ti beccano a rubarla so cacchi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now