Jump to content

Fuori in un canotto.

Samaritan

Recommended Posts

Salve a tutti, ho comprato un canotto piuttosto grande e lungo in cui ho sistemato le mie due tarta.

Le vedo piuttosto tranquille e serene.

Ho sistemato dei legni di manila e delle rocce per permettergli di salire a prendere il sole sul bordo e loro ogni giorno escono e stanno ben ferme e tranquille al sole.

Prima quando erano in un grande acquario erano continuamente irrequiete e facevano capire di volere uscire, mentre ora stanno li e non danno alcun segno di irrequietezza.

Sono ovviamente sul balcone ed è tutto tranquillo perchè non hanno modo di cadere ed è tutto ben chiuso.

Se vogliono possono anche uscire perchè al lato ho sistemato un grosso legno che teoricamente gli permette di salire e scendere dalla bassa altezza del canotto.

Ovviamente tutto è sistemato con luce e filtro esterno con cannolicchi e due grosse spugne interne ed il termostato esterno della hydor che tiene la temperatura costante senza rischi.

Pensate che possa andare bene la sistemazione per l'estate?

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh mi sa che con questo caldo il termostato lo puoi anche togliere.... ma la luce a che serve se stanno fuori? cmq per favore metti delle foto che sono curioso!!!!

sisi foto foto siamo curiosi..x il riscaldatore e luce puoi anke togliere ....pensa tutto madre natura..con il magnifico SOLE

ecco una domandina: ma non c'è il rischio che le tarte possano bucare il canotto??:sweat::confuseda:

cmq foto!!!!!:D

quoto...

Magari se sono femmine non ce la fanno, ma un maschio con gli unghioni me sa de si... :D

carina la cosa...cmq se son fuori puoi togliere tranquillamente il riscaldatore e la lampadina..tanto ci pensa madre natura...

WOW!!!! hanno voglia di sguazzare!!!

io anche le ho messe dentro una piscina per i bambini Sere :-)

scusate,sn nuova,ma per presentarsi dov'è la sezione??non la vedo io?

Si ma tanto il termostato esterno ha la temperatura regolata a 24° e se la temperatura esterna non scende sotto i 24° non si attacca mai e quindi non consuma.

Alla fine che senso ha toglierlo proprio visto che c'è il sistema automatico di accensione solo quando serve?

La luce sta accesa solo poche ore dopo le 20 che tra l'altro attira vari insetti che loro si mangiucchiano e credo che la cosa non gli dispiaccia.

Comunque sono contento di essermi fatto venire una bella idea per la sistemazione esterna delle tarta che a quanto vedo sta ritrovando un bel riscontro.

Mi era già venuta in mente parecchio tempo fa, ma non avendo ancora comprato il filtro esterno non potevo farlo a meno di adibire uno stagno simile ad una fogna.

Grazie!

:)

Edited by Samaritan

WOW!!!! hanno voglia di sguazzare!!!

io anche le ho messe dentro una piscina per i bambini Sere :-)

scusate,sn nuova,ma per presentarsi dov'è la sezione??non la vedo io?

ah allora vedi che non sono proprio pazza come tutti mi dicono! :D a me sembra una buona idea, tzè

cmq la sezione per presentarsi è in parole è libertà, cè il post apposito ;)

per il canotto... ma non si capisce, lo tieni su un balcone? dove fanno basking? se le tieni al sole, la lampada non serve ;)

Avrei voluto prendere anche io una piscinetta gonfiabile, ma tutte quelle che ho trovato erano troppo larghe per stare sul balcone, ma continuo a cercare.

Si comunque sul balcone le tengo e devo dire che da quando ho fatto questa prova, mi è praticamente cambiata la vita in meglio.

Infatti prima erano continuamente irrequiete, specie la femmina e questo mi dava molto stress perchè sono tranquillo solo quando vedo i miei animaletti tranquilli e sereni.

Anche per il semplice fatto che prima essendo in casa ogni volta che si passava davanti all'acquario già loro si agitavano probabilmente perchè gli veniva istintivo cercare il cibo.

Ora invece sul balcone si esce solo quando si vuole guardarle o dargli il cibo in giusta quantità ed ai giusti orari.

Questo mi ha tolto un grande lavoro quotidiano a cui inconsapevolmente mi sottoponevo avendo l'acquario in casa.

Sicuramente tenerle all'aperto si avvicina di molto alla loro condizione naturale e secondo me per loro è molto importante potere alzare la testolina e vedere il cielo ed il sole per potersi sentire a loro agio.

Edited by Samaritan

parole sante Samaritan :)

ma anche avere l'acquario non è male cmq,io lo volevo comprare ma mia madre non vuole proprio!!!