Jump to content

consiglio su fondo per tartaruga elegans


MARKO 85

Recommended Posts

ciao a tutti raga vorrei avere un consiglio su che fondo mettere nel terrario dato che ho aquistato della terra per giardinaggio naturale senza acari ecc.... ma ho notato che la tartarughina quando entra nella ciotola del l acqua per bere e per bagnarsi quando esce si infanga tutta e secondo me nn gli piace affatto... voi cosa mi sonsigliate come fondo???
Link to comment
Share on other sites


metti delle pietre attorno alla ciotola dell'acqua x evitare che la terra entri a contatto con l'acqua stessa....x il fondo non saprei consigliarti....
Link to comment
Share on other sites

ok grazie del consiglio sicuramente doma cambio quel fondo di mxxxda perke si infanga da fare skifo e poi poverina devo lavarla tutta specialmete al l interno ,,,,,, devo vedere come fare perke nn e semplice
Link to comment
Share on other sites

Puoi usare la terra di campo anziche' il terriccio. In ogni caso e normale che si sporchino quando escono dall'acqua, a loro non da fastidio piu' di tanto. Come ti hanno gia' consigliato metti dei sassi intorno alla vaschetta.
Link to comment
Share on other sites

no non ti consiglio la corteccia perchè a contatto con l'umidità potrebbe marcire e creare cattivi odori, io ho una carbonaria da sei anni e provando le varie cose ho capito che il fondo ideale è la terra da giardino, che è diversa da quella dei sacchetti che si comprano perchè dopo un pò si compatta e non crea danni alla tarta se per caso mangiando l'insalata ne ingerisce un po..secondo me è la cosa più naturale, purtroppo non ci puoi fare niente con l'acqua,.si sporcherà sempre, ma anche in natura non pensare che sia sempre pulitissima.
Link to comment
Share on other sites

be gia in natura magari scarseggia anke l acqua cmq la corteccia e di cipresso naturale ... la terra che usavo era ottima solo che appena inumidivi il terrario scoppiava una infestazione di moscerini malefici,,,, qua almeno sono tronche belli spessi e sopratutto il veterinario mi ha detto che la terra potrebbe intoppare le vie respiratorie del naso .... (bisogna essere sfortunati) ma meglio evitare :cute:
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.