Jump to content

partenza..come fare??

sunflower195

Recommended Posts

ciao a tutti ho una testudo horsfieldii e la tengo in un terrario in terrazzo...sabato mattina parto e torno domenica in giornata...

va bene se gli lascio da mangiare(un po piu del solito ovviamente..)e acqua in abbondanza può andare bene?

e per la notte?

datemi alcuni consigli vi prego..

vi ringrazio in anticipo!

baci

ti consiglio di mettergli a disposizione uno strato sufficiente di terreno da permettergli di sotterrarsi.

inoltre sistemala in modo da fornirle dell'ombra: un surriscaldamento può essere fatale mentre un giorno all'ombra con questa temperatura non fa nulla.:cute:

ha almeno 20 cm di terra quindi ha tutta la possibilità di interrarsi(come fa ogni notte)...

comunque allora mi consigliate di metterla all'ombra??niente sole??

Io preferirei l'ombra..e poi quando mi devo allontanare per un giorno o due e a casa non resta nessuno, cerco qualcuno che possa andare a controllare ogni tanto..soprattutto perchè ho paura che si rovesci e non riesca a rigirarsi..Per il cibo, se non mangia un giorno, non succede chissà cosa comunque..

se non dovesse mangiare per un giorno non succede nulla, anzi un pò di digiuno per metabolizzare meglio e smaltire quello che ha mangiato le farà bene

tu cmq un pò di mangiare lasciaglielo

per il sole.. è importante che ne prendano un pò almeno la mattina, io ti consiglio di fornirgli zone d'ombra ma anche zone dove potrà crogiolarsi al sole

ti consiglio inoltre di mettere una rete sopra il terrario per eventuali predatori...

sinceramente io ti consiglio di mettere il terrario o dentro casa, o cmq all'ombra totale... che se non prende il sole diretto per due giorni non succede assolutamente nulla. poi almeno DUE ciotoline belle colme d'acqua , perchè se disgraziatamente se ne dovesse rovesciare una...o magari riempirsi di terra, che ne so..hai ancora l'altra.

come cibo puoi lasciare un po' di fieno , che le fa pure bene. ciao

ps: per i predatori non ti preoccupare...visto che abiti a roma.

Io non mi preoccuperei più di tanto! Le cose molto importanti sono che abbiano la possibilità di scegliere tra ombra e sole a loro piacimento e che abbiano acqua a sufficienza!!

Il mangiare è relativo, anzi non è che un giorno di digiuno gli faccia male piuttosto che abbondare fai il contrario!