Jump to content

insalata e frutta...

daniele91

Recommended Posts

ciao a tutti...

alle mie tarta do da mangiare tutti i tipi di insalate,frutta,pomodori...mangiano anche l'erba...

devo integrare il loro pasto con qualcos'altro?

ciao per l'alimentazione ci sono mille cose che si possono dare..l'insalata non è neanche delle migliori..Leggi le schede..Le spine le togli tu..Prendi la pala e la immergi in un secchio pieno d'acqua..Tenendola più o meno immersa gli passi la lama del coltello e le spine vengono via abbastanza facilmente..Poi una lavata sotto l'acqua corrente e sei ok..Se hai tartarughe piccole, la pala va tagliata come se fosse un panino..

Ha ragione Hayez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pomodori mooooolto raramente!

http://www.tartaportal.it/14287-si-o-no.html#post284354

frutta, pomodori e tutto quello che e' acquoso (es. i cetrioli) ci dicono che deve andare nel max 10%. (che tradotto in soldoni vuol dire una volta ogni 10 giorni al massimo) Calcolati tutti assieme.

Ricordiamo inoltre che e' un tipo di alimenti che fornisce pochissimo calcio o che ha calcio antagonisti.

ho provato con la pala ma nn la guardano nemmeno...ora ho tolto anche l'insalata...

ma siete sicuri che se la mangiano? le mie sembrano schifate...

ho fatto tutto il procedimento che mi hai detto e l'ho anche tagliata a strisce... ma niente...

procurati tarassaco, radicchio, malva...guarda le foto che trovi in internet e confrontale con le erbe che trovi lì da te..

ma io vorrei i semini o meglio ancora le piantine per piantarle nel giardino...

sepete dirmi dove comprarle...

le trovo nei super mercati?

ho provato con la pala ma nn la guardano nemmeno...ora ho tolto anche l'insalata...

ma siete sicuri che se la mangiano? le mie sembrano schifate...

ho fatto tutto il procedimento che mi hai detto e l'ho anche tagliata a strisce... ma niente...

è chiaro, perché erano state precedentemente abituate a mangiare solo insalate, pomodori e frutta

ora le pale non le pensano perché sono amarognole anche se fanno bene alle tarta

devi pian piano abituarle al selvatico

inizia con tarassaco, cicoria selvatica, lattugaccio selvatico

nei supermercati si trova qualcosa...prova a farti un giro..scriviti in un foglietto vari tartacibo e poi vai a cercarli :cute:

Comunque prima che i semini ti crescano passa del tempo..vai in campagna a cercarle e magari prova a trapiantarle..fai prima..

sono appena andato in giardino ho trovato la pala tutta morsa e una tarta stava mangiando... però stavano mangiando solo perchè stavano morendo di fame perchè io di solito gli do l'insalata la mattina e mangiano subito mentre oggi gli ho messo la pala ma stanno mangiando solo ora dopo che hanno visto che nn gli sto dando l'insalata...

per ora le ho viziate un pò troppo...

da oggi dovranno mangiare di tutto...