daniele91 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 ciao a tutti... alle mie tarta do da mangiare tutti i tipi di insalate,frutta,pomodori...mangiano anche l'erba... devo integrare il loro pasto con qualcos'altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 pomodori no assolutamente,la frutta molto raramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele91 10 Posted July 2, 2008 Author Share Posted July 2, 2008 e solo insalata gli devo dare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 erbe varie,le pale di fico. fai un giro nella sez alimentazione trovi molte piante da poter dare Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele91 10 Posted July 2, 2008 Author Share Posted July 2, 2008 le pale di fico? e come fanno con le spine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 ciao per l'alimentazione ci sono mille cose che si possono dare..l'insalata non è neanche delle migliori..Leggi le schede..Le spine le togli tu..Prendi la pala e la immergi in un secchio pieno d'acqua..Tenendola più o meno immersa gli passi la lama del coltello e le spine vengono via abbastanza facilmente..Poi una lavata sotto l'acqua corrente e sei ok..Se hai tartarughe piccole, la pala va tagliata come se fosse un panino.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jacky brown 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 nn voglio contraddire hayez ma il pomodoro dato con parsimonia alle tarte fa bene contiene vit a Link to comment Share on other sites More sharing options...
supertartino 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 nn voglio contraddire hayez ma il pomodoro dato con parsimonia alle tarte fa bene contiene vit a è verissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 Ha ragione Hayez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pomodori mooooolto raramente! http://www.tartaportal.it/14287-si-o-no.html#post284354 frutta, pomodori e tutto quello che e' acquoso (es. i cetrioli) ci dicono che deve andare nel max 10%. (che tradotto in soldoni vuol dire una volta ogni 10 giorni al massimo) Calcolati tutti assieme. Ricordiamo inoltre che e' un tipo di alimenti che fornisce pochissimo calcio o che ha calcio antagonisti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele91 10 Posted July 3, 2008 Author Share Posted July 3, 2008 grazie dei consigli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele91 10 Posted July 3, 2008 Author Share Posted July 3, 2008 ho provato con la pala ma nn la guardano nemmeno...ora ho tolto anche l'insalata... ma siete sicuri che se la mangiano? le mie sembrano schifate... ho fatto tutto il procedimento che mi hai detto e l'ho anche tagliata a strisce... ma niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 la mia ne va pazza..e in generale è comunque un alimento consigliato...de gustibus... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 procurati tarassaco, radicchio, malva...guarda le foto che trovi in internet e confrontale con le erbe che trovi lì da te.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele91 10 Posted July 3, 2008 Author Share Posted July 3, 2008 ma io vorrei i semini o meglio ancora le piantine per piantarle nel giardino... sepete dirmi dove comprarle... le trovo nei super mercati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mad87 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 ho provato con la pala ma nn la guardano nemmeno...ora ho tolto anche l'insalata... ma siete sicuri che se la mangiano? le mie sembrano schifate... ho fatto tutto il procedimento che mi hai detto e l'ho anche tagliata a strisce... ma niente... è chiaro, perché erano state precedentemente abituate a mangiare solo insalate, pomodori e frutta ora le pale non le pensano perché sono amarognole anche se fanno bene alle tarta devi pian piano abituarle al selvatico inizia con tarassaco, cicoria selvatica, lattugaccio selvatico Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 nei supermercati si trova qualcosa...prova a farti un giro..scriviti in un foglietto vari tartacibo e poi vai a cercarli Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele91 10 Posted July 3, 2008 Author Share Posted July 3, 2008 ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
angeloerossy 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 Gli puoi dare anche piantagine , cicoria catalogna , zancone, foglie di vite anche selvatica le cime che sono piu tenere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 Comunque prima che i semini ti crescano passa del tempo..vai in campagna a cercarle e magari prova a trapiantarle..fai prima.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele91 10 Posted July 3, 2008 Author Share Posted July 3, 2008 ci proverò... io per questo voglio comprare le piantine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele91 10 Posted July 3, 2008 Author Share Posted July 3, 2008 sono appena andato in giardino ho trovato la pala tutta morsa e una tarta stava mangiando... però stavano mangiando solo perchè stavano morendo di fame perchè io di solito gli do l'insalata la mattina e mangiano subito mentre oggi gli ho messo la pala ma stanno mangiando solo ora dopo che hanno visto che nn gli sto dando l'insalata... per ora le ho viziate un pò troppo... da oggi dovranno mangiare di tutto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts