Jump to content

i guppy

Lerciba

Recommended Posts

i miei guppy stanno diventando piu' degli esseri umani nella terra..:yes4lo:

mi chiedevo a che misura metterli dentro alla vasca.

cioe' mi spiego meglio . se inserisco un guppy di 20 giorni essendo piccolo riesce a crescere o viene divorato? ilproblema e' che non ho piu' spazio e le femmine devono partorire..

volevo che diventassero un po' piu' grandi per quando partiro' questa estate (max 6 giorni)cos' mangeranno i pesci e lumache in mia assenza nel laghetto esterno.

aspetto consigli da parte di allevatori di guppy.

grassie:rolleyes5cz:

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lo so lo so.. nel sito conosco solo lui che li ha.

volevo solo sapere se seli mangiano subito oppure aspettano che diventino piu' appetitosi.. cioe' in poche parole se se li cagano or ora.

una graptemys ha avuto paura quando un piccolissimo guppy gli e' passato davanti al muso..che fifone.

bè gia' i serpenti sn brutti e viscidi se poi devo vedere che si mangia un pulcino o un topino intero......:baffled5wh: , poi metti che scappa e si mangia anche il mio cane.....:angry6wn:

Poveri piccoli!!!!E' vero però che proliferano mooooolllto....Io i miei li faccio crescere e poi li regalo ad amici che hanno l'acquario(tra un pò anche i loro acquari saranno pieni di guppy....).

bè gia' i serpenti sn brutti e viscidi

i serpenti non sono brutti e tanto meno viscidi

pidoch...ti è mai capitato di toccarne uno?

l'inquilino accanto a casa mia ne ha uno di 1.5 metri...

altro che viscido

e per il cibo? anche questo e' un dobbio cosa mangiano i guppy nella vasca delle tarte? gli scarti? gli escrementi? hai consigli?

è vero, i serpenti non sono per niente viscidi!

l'anno scorso ne ho toccato uno proprio al rettilario di jesolo, era un boa....molto lisio :laugh8kb:

poi ci han fatto toccare anche un serpente albino, quello era un po' molliccio però....:rolleyes5cz:

cmq per quanto riguarda i guppy non so come funziona, so cmq che alla fine farei un allevamento perchè mi spiacerebbe sacrificarli come cibo :)

in un libro x tarta ho letto che appunto possiamo far riprodurre i guppy dentro una bottiglia di plastica con la parte superiore tagliata.Dubbi: :oo7dt: essendo che si moltiplicheranno,la bottiglia sarà sovraffollata, c'è un modo per allevarli senza dover comprare una vasca di vetro, ma rimediando contenitori che circa ognuno ha già a casa?

i guppy mangiano anche frutta e verdura?

ho letto che vivono a temperature di 20-25 c°,per mantenere l'acqua costante a quella temperatura devo per forza comprare il termoriscaldatore?grazie:rolleyes5cz:

in un libro x tarta ho letto che appunto possiamo far riprodurre i guppy dentro una bottiglia di plastica con la parte superiore tagliata.Dubbi: :oo7dt: essendo che si moltiplicheranno,la bottiglia sarà sovraffollata, c'è un modo per allevarli senza dover comprare una vasca di vetro, ma rimediando contenitori che circa ognuno ha già a casa?

i guppy mangiano anche frutta e verdura?

ho letto che vivono a temperature di 20-25 c°,per mantenere l'acqua costante a quella temperatura devo per forza comprare il termoriscaldatore?grazie:rolleyes5cz:

dento una bottiglia?? :shocked7fl: ma poveri pesci! :angry6wn:

grazie dei siti :yes4lo: speravo che i guppi costassero meno,non ci sono pesciolini più economici (non oltre i 10euro a coppia)?

cerchiamo di non fare macello che ci stiamo allontanando da quello che ho bisogno di sapere. mi basta solo sapere se sono con le tartarughe cosa mangiano . poi ho finito :)

c'era un sito dove spiegava come allevare il cibo per tarte. che e' questo :

http://turtleportal.free.fr/reslider/iraising.html

10 euro? ti volevano vendere gli show mi pare si chiamino cosi'

se prendi dei guppy normali costano poco piu' di 3 euro le femmine e 3.00 i maschi

non di piu'

ma poi sti pesci quanto diventano grossi? non è che diventano + grandi delle tartarughe che hai ora? :laugh8kb: forse per quella che la tua s'era spaventata :laugh8kb:

cmq mio zio ha l'acquario con vari pescetti, ci sono pure quelli. lui gli da il loro mangime apposito, poi vanno a raccogliere quello depositato sul fondo. quindi non credo che vadano "a rubare" il cibo alle tarte

no no io nojn parlavo che il cibo lo rubassero loro ma le tarte a loro!! cmq divcentano poco piu' di 2 centimetri se sopravvivono :)

ah per quello non credo, il mangime che gli da mio zio è apposito per pesci, NON rettili, quindi non credo che gradiscano :)

Esistono anche i saldi!

I pesci piccoli per acquario, quando crescono non si vendono più.

Quindi spessisimo ci sono promozioni tipo 5 guppy 5 euro o 10 neon allo stesso prezzo.

Comunque vivendo con le Ocadie stanno benissimo e, a parte almeno 5 decessi causa tartarughe, sono partito da 10 femmine e 5 maschi e adesso a 60 mi sono stufato di contare, anche perchè vi raccomando contare gli avanotti da 4 mm che non stanno fermi e si nascondono ovunque.

Comunque una femmina adulta e circa sui 7 cm e 5 il maschio.

Per il cibo direi che mangiano un po' di tutto, inclusi i mangimi delle tartarughe e le alghe, e poi si mangiano tra di loro, specie quelli appena nati.

Comunque un paio di spruzzatine di cibo per pesci in scaglie un giorno si e uno no sono sicuramente gradite.

Anche le Ampullarie finiscono "quello che c'è".

Li sono un po' seccato perchè ho avuto 2 suicidi, con lumache che si sono gettate fuori dall'acquario.

Le lumachine nate dalle uova deposte sono sopravvissute in minima parte, solo 5 su circa 400.

Non ho capito se vengano mangiate da qualcuno o se semplicemente muoiano.

In compenso quelle col guscio a punta invece si sono moltiplicate a dismisura, ma per fortuna sono molto gradite sia alle Graptemys che alle Sternotherus.

Dopo un paio di giorni si trovano i gusci vuoti.