Jump to content

URGENTE: Problema HERMANNI BABY

birricoddo

Recommended Posts

Sono arrivate le 2 hermanni, una piccola (di 1 anno) e una di 3 anni. (dopo un viaggio di 24h)

Quella piccola non si muove!!!!

Muove tutte e 4 le zampe ma non cammina rimane ferma lì da 1 ora.

Cosa fare?

E' normale? Secondo voi è dovuto allo stress del viaggio? E' l'ambientamento

Sono un pò preoccupato.

Come mi devo comportare??

Non ha ancora mangiato e/o bevuto.

Vi prego è uirgente

sì,questo suo comportamento potrebbe essere dovuto all'ambientamento e allo stress del viaggio...comunque è bene far fare una visitina da un veterinario esperto in rettili ad entrambe le tarte...meglio stare tranquilli ;)

Sicuramente lo stress c'è.....visto che sono arrivate in un imballo (credo...) tu come ti sentiresti dopo 24h di viaggio?

Devono ambientarsi e quindi se non mangia è normale. Lo è un pò meno il fatto che muove le zampe ma non cammina....

Ti consiglio una visita veterinaria (da un esperto in rettili).

per il viaggio dovrebbe essere disidratata, mettila in uno di quei tappi da pelato ecc e falle un bel bagnetto. Edited by piercosimo

Quoto per il bagnetto. In ogni caso e' solo poco piu' di un'ora che ce l'hai, dalle il tempo di riprendersi dal viaggio. Se vedi che domani le cose sono ancora uguali allora portale dal vet. Una visita di controllo in ogni caso non fa mai male, io la faccio sempre fare agli animali che acquisto.

Ricorda che gli animali (qualsiasi animale) non sono abituati a viaggiare con i nostri mezzi. Magari fanno migliaia di km da soli ma in una scatola su treni, macchine, arerei.....

Sicuramente lo stress c'è.....visto che sono arrivate in un imballo (credo...) tu come ti sentiresti dopo 24h di viaggio?

Ho scoperto che se metto sia la baby che la grande dentro una scatola grande (ovviamente sto per uscire per comprare un terrario) non si muovono di pezzo, è dovuto forse al fatto dello spazio chiuso??

Ciao, Ha Me è Successa La Stessa Cosa, Con Una Piccola Di 1 Anno ,mi è Stata Regalata Ed Ha Viaggiato Solo 30 Minuti Adesso Sono Passate 24h è Vispa è Arzilla Come Le Altre Tarta Più Grandi, Controlla Che Mangi Perchè La Grande (le Mie Lo Fanno ) Và E Le Toglie Il Mangiare , Ovviamente Per La Piccola Foglie Tenerissime!!!!

Ho scoperto che se metto sia la baby che la grande dentro una scatola grande (ovviamente sto per uscire per comprare un terrario) non si muovono di pezzo, è dovuto forse al fatto dello spazio chiuso??

Non hai un giardino?ma devi comprare un terrario per metterlo fuori?

Solo la grande sta in giardino, la piccola è troppo piccola

se il terrario lo prepari con tutti i crismi per la piccola e ci metti sopra una rete antitopo,non vedo perchè anche la piccola non possa stare fuori.

si mettila fuori magari in un grande vaso con qualche pianta che le faccia un po d'ombra..non toccarla più di una volta al giorno altrimenti si stressa di più..se si tratta quindi solo di stress, ricreando un piccolo ambiente "naturale" all'aperto dovrebbe riprendersi in un paio di giorni.

pure la mia una mangia poco...pero è vispissima...

hehe

cmq chiama al max ANV eventualemente te ne mandano un altra...

pure la mia una mangia poco...pero è vispissima...

hehe

cmq chiama al max ANV eventualemente te ne mandano un altra...

Sinceramente vorrei aspettare un pò (2 giorni), la voglio tenere. Ma se nel caso remoto me ne mandassero un'altra, a questa cosa succede?

secondo me è solo stress..24h di viaggio sono dure per chiunque, comunque quoto chi a detto che devi tenerla fuori: recinta un po di giardino, quello che puoi, con della rete fitta in modo che passi al luce, falli un piccolo riparo in caso di pioggia (casetta x uccellli, vaso messo per traverso, trave di legno tenuta alta da due mattoni etc) e mettile sopra il recinto un'altra rete che ricopra completamente (se non di piu) il recinto, le tartarughe piccole per corvi e topi sono un boccone succulentissimo

ciao l'hai presa sul sito azienda natura viva?

io ho comperato un carbonaria li, e mi era successa la tua stessa cosa, ma dopo 3 giorno mi si è ambientata e adesso sta benissimo...sarà solo stres.....

Aggiornamento.

Ieri ho comprato un terrario, ho messo sul fondo prima terreno universale e poi scaglie di corteccia dopodichè ho messo 2 piattini interrati (cibo e acqua), e come per magia la tarta ha preso vita, cammina da una parte all'altra si fa il bagno, ma secondo voi è normale che si interri???

Mangia rucola, sembra stia bene.

Volevo mettere delle piantine di tarassaco e geranio, ma ho paura che nei vivai ci mettano dei trattamenti che possano farle male.

ciao ma la tarta sta fuori? se si ,è normale che si intererri visto il caldo di questi giorni...cerca di ripararsi dal sole interrandosi!

Aggiornamento.

Ieri ho comprato un terrario, ho messo sul fondo prima terreno universale e poi scaglie di corteccia dopodichè ho messo 2 piattini interrati (cibo e acqua), e come per magia la tarta ha preso vita, cammina da una parte all'altra si fa il bagno, ma secondo voi è normale che si interri???

Mangia rucola, sembra stia bene.

Volevo mettere delle piantine di tarassaco e geranio, ma ho paura che nei vivai ci mettano dei trattamenti che possano farle male.

Sono contento per te che si sia ripresa. Puoi prendere i semi cosi' eviti il rischio dei pesticidi, altrimenti le tieni per un po' in vaso in modo che perdano le eventuali sostanze chimiche che hanno.