Jump to content

Tartaruga che defeca di continuo

bmx07

Recommended Posts

Ciao, sono nuovo e non so niente di tartarughe.Ieri una mia vicina ha trovato una tartaruga terrestre, forse una greca (ho visto le foto).Non potendola tenere ha chiesto a me di occuparmene.Io, però, vivo in un appartamento e la testuggine da domani andrà ad abitare da un parente in campagna che ha un vecchio recinto che trasformerà in terrario.

Da ieri sera si trova in una scatola.Questa mattina ho notato che defeca di continiu.Pulisco la scatola e dopo meno di 5 minuti si ricomincia.Da cosa può dipendere?Posso aiutarla in qualche modo?

Fiducioso di un pronto aiuto da parte vostra, vi ringrazio anticipatamente.

Le feci sono liquide o solide? potrebbe essere un problema di parassiti molto frequenti nelle greche. Oppure potrebbe anche solo essere lo stress di stare in un ambiente ristretto.

Le feci sono piuttosto liquide.

Ora però l'ho sistemata dal mio parente in giardino e pare che il problema sia risolto, va in giro per tutto il tempo brucando qua e la i trifogli e le altre erbette che trova.Mi sono molto tranquillizzato.Era quasi sicuramente lo stress.

Grazie mille.

Però prova anche a chiedere in giro se qualcuno l'ha persa...non so, magari i padrone la stanno cercando...Posta le foto, sono curiosa di vederla.. :cute:

Però prova anche a chiedere in giro se qualcuno l'ha persa...non so, magari i padrone la stanno cercando...Posta le foto, sono curiosa di vederla.. :cute:

quoto!!

Avete chiesto in giro se a qualcuno è scappata una tarta?

e poi inutile dire,che se l'ha trovata in campagna non avrebbe dovuto prenderla.

Siete a conoscenza che è una tarta illegale e le multe sono pesanti?

quoto bibi :smilea:!

Se dovesse essere "selvatica" io la rimetterei dove è stata prelevata (o in un posto più sicuro lì vicino)..Di certo, se così fosse, non sarà felice di stare dove sta ora..Inoltre ci sono multe salatissime..

Posta qualche foto..come è il carapace? IL luogo in cui è stata trovata è abitato o lontano dalle case? Potrebbe essere un esemplare che viveva in natura?

Edited by nonloso

Le feci sono piuttosto liquide.

Ora però l'ho sistemata dal mio parente in giardino e pare che il problema sia risolto, va in giro per tutto il tempo brucando qua e la i trifogli e le altre erbette che trova.Mi sono molto tranquillizzato.Era quasi sicuramente lo stress.

Grazie mille.

Se sono liquide e' perche' ha qualche problema a livello intestinale, magari dei parassiti. Lasciagli sempre a disposizione una vaschetta con dell'acqua (mi raccomando bassa se no rischia di annegare).

L'ideale sarebbe farla visitare da un veterinario.

In ogni caso quoto quanto hanno detto dagli altri, prova a chiedere se qualcuno l'ha persa.