Jump to content

aiutatemi con le uova.....

Recommended Posts

ho 4 tarta 2 maschi e 2 femmine

nn so come fare a capire se le mie 2 femmine hanno le uova o no?

la più grande ha 11 anni mentre la più piccola 6...

già l'anno scorso la più grande ha fatto le uova ma a causa credo dell'acqua o dell'umidità sono marcite...

aiutatemi perchè io tra 2 settimane devo partire e vorrei mettere le uova nel terrario...

aspetto qualche vostro consiglio...

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

non ho capito ma vuoi sapere se la tarta deve ancora deporre?

se è x questo forse ti conviene andare da un vet. sarà lui a dirti se ha delle uova dentro...

si io voglio sapere se devono ancora deporre o se nn deporranno proprio?

nn c'è un modo per vedere se hanno dentro le uova?

io le vedo nervose...corrono da un angolo all'altro del giardino...

vorrei sapere + o - tra quanto le deporranno in moda da trovarle e metterle nel terrario...

è difficile stabilirlo così il giorno in cui deporanno

ma ti posso dire che finché le vedrai girare nervose nel giardino devono ancora deporre

per il resto non ti resta che sperare di riuscire a vedere quando e dove depongono per poi prendere le uova per l'incubatrice.

è difficile stabilire così il giorno in cui decideranno di deporre

ma ti posso dire che finché le vedrai girare nervosamente nel giardino devono ancora deporre

per il resto spera di riuscire ad individuare dove e quando deporanno per prendere le uova e metterle in incubatrice

ho 4 tarta 2 maschi e 2 femmine

nn so come fare a capire se le mie 2 femmine hanno le uova o no?

la più grande ha 11 anni mentre la più piccola 6...

già l'anno scorso la più grande ha fatto le uova ma a causa credo dell'acqua o dell'umidità sono marcite...

aiutatemi perchè io tra 2 settimane devo partire e vorrei mettere le uova nel terrario...

aspetto qualche vostro consiglio...

volevi dire incubatrice?

è difficile stabilire così il giorno in cui decideranno di deporre

ma ti posso dire che finché le vedrai girare nervosamente nel giardino devono ancora deporre

per il resto spera di riuscire ad individuare dove e quando deporanno per prendere le uova e metterle in incubatrice

scusate per il doppione ma il computer mi ha dato problemi...:shame:

grazie dei consigli...da oggi comincierò a guardare spesso le tarta...nn posso farle deporre nel giardino senza poi trovare le uova...

mi hanno detto che in base alla temperatura nascono più maschi o più femmine...è vero? io vorrei più femmine visto che ora tengo gia tre maschetti e solo due femminuccie...

grazie dei consigli...da oggi comincierò a guardare spesso le tarta...nn posso farle deporre nel giardino senza poi trovare le uova...

bè se proprio non trovi le uova,tra circa tre mesi controlla bene il giardino,non sia mai che trovi qualche piccola tartarughina:D

ma il mio giardino è in parte soleggiato e in parte no... e l'anno scorso le uova stavano all'ombra e credo a causa della pioggia sono marcite...

In incubatrice se vuoi più femmine la temperatura è meglio un pochino più alta tra 31 e 32 non di più però. Se le lasci in terra meglio invece non spostarle da dove le depone la tarta se l'altro anno ha scelto quel posto probabilmente è il più adatto, loro lo sanno ad istinto.

ok grazie... e se voglio i maschetti invece? a che temperatura devo mettere?

così magari faccio mezze femmine e il resto maschi...

ok 30 va bene,

l'intervallo di temperatura deve variare da un minimo di 28 ad un massimo di 32

tra i 32,5 33 nascono tutti femmine, ma queste temperature troppo elevate possono provocare danni agli embrioni

sotto i 30 è più facile che siano maschi

tra i 30-32 nascono maschi e femmine in proporzione varabile

chiaramente non sono dati certi, ci sono milioni di fattori che determineranno il sesso e la nascita dei piccoli

ma il mio giardino è in parte soleggiato e in parte no... e l'anno scorso le uova stavano all'ombra e credo a causa della pioggia sono marcite...

Forse sono marcite per altre cause.

o forse non erano feconde.

se le uova sono feconde,nascono pure se sono state deposte all'ombra.

Se il tuo giardino è ben drenato e non si allaga in caso di pioggia,puoi stare tranquillo.

no non si allaga però se la terra è molto umida nn marciscono?

se è umida perchè ha piovuto è normale!!

e quindi cosa devo fare? ora la terra nn è umida ma se piove? con questo caldo si assorbe subito...ma la terra rimane lostesso un pò umida...

e quindi cosa devo fare? ora la terra nn è umida ma se piove? con questo caldo si assorbe subito...ma la terra rimane lostesso un pò umida...

se decidi di lasciarle in terra,è normale che piova e la terra si inumidisca.

ma sbaglio o la tarta non ha ancora deposto?

forse stavolta le farà nella zona soleggiata!!

nn lo so la più piccola la vedo tranquilla mentre la grande corre da un angolo all'altro... spero almeno che depone al sole... e possibilmente davanti i miei occhi...

nn lo so la più piccola la vedo tranquilla mentre la grande corre da un angolo all'altro... spero almeno che depone al sole... e possibilmente davanti i miei occhi...

forse la più piccola(avendo sei anni)è troppo piccola per deporre.Mentre quella che corre da una parte all'altra,sembra proprio il classico atteggiamento pre-deposizione

si infatti...vabbè grazie di tutto...da oggi starò molto attento alla mia femminuccia...

ma di solito depongono di mattina o sera?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.