Jump to content

Le sgrufoline si mordono!

bibbi75

Recommended Posts

Vi ricordate le mie sgrufoline?

http://www.tartaportal.it/22268-mi-aiutate-definire-il-sesso-delle-sgrufoline.html

A quanto pare dovrebbero essere 1 maschio-1 femmina-un boh...

Allora il maschio oggi mordeva le zampette alla femmina!!! Perchè? sembra un avance!

Lui a settembre fa 4 anni e anche lei

Pesi e misure:

Maschio: 113gr lunghezza 9cm larghezza 6.5

Femmina: 93gr lunghezza 9cm larghezza 6.5

Boh : 88gr lunghezza 8cm larghezza 6

Il maschio mangia come uno sprocedato! Mentre boh è la più pigra e lenta anche nel mangiare. Cmq cresce.

Va bene?

attenta perchè spesso nel periodo dell'accoppiamento il maschio è violento quindi può fare ferite anche gravi alla tartaruga se vedi che è troppo ossessivo separale......

anche perchè servirebbero 2 femmine ed un maschio...... per bilanciare un pò la situazione.... sennò meglio tenere il maschio un pò separato dalla femmina.....

con questi caldi dovrebbero mangiare a sfare.....

un bacione bibbi:)

Edited by Andrea

accipicchia stai attenta!! per l'accoppiamento è troppo presto, cmq io ho la presunta femmina che mozzica la più piccola!! la scorsa settimana l'ha presa per il collo.......sono entrata nel panico.....:sweat::excruciating:non la mollava!!!!!!!!è una diavola!!!!!!!!:devil:

• 2 months later...

ciao!!!

Anche a me è capitato ma anzicchè separarle le ho lasciate insieme anche perchè ho pensato che in natura non credo ci sia nessuno che le separi. Alla fine la + grande dopo un po ha smesso di mordere la piccola anzi da allora dormivano una accanto all'altra!

La natura vince su tutto!!!

PS.Ovviamente le controllavo spessissimo x evitare brutte sorprese!!! :)