Sukkefrutta 18 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 ciao a tt!! un mio amico mi ha regalato 10 uova di tarta d'acqua (guance rosse) me le ha mexe in un vaso stando attento a lasciarle nella stessa posizione in cui sono stae deposte... lui dice ke è un metodo sicuro e ke a settembre dovrei iniziare a vedere qualke nuova tartarughina... è possibile ke nascano??? o devono stare xforza in terra??? sono in un vaso nell'orto in una zona di penombra, la terra la tengo sempre umida x evitare ke si seccano!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 il tuo amico ha sia un maschio che una femmina???sarebbe meglio fare un incubatrice! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted July 1, 2008 Author Share Posted July 1, 2008 si ha 2 laghetti con 6 maschi e 8 femmine gia grandi ke ogni anno gli sfornano vagonate di uova... x nn parlare di piccole tartarughine ke nn sa + dove metterle..... cmq mi ha sconsigliato l'incubatrice dicendomi ke è molto impegnativa x la questione di temperatura e umidità!! volevo sapere se qualcuno ha gia provato a passarle a qualcuno tramite vaso.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 è un metodo + naturale rispetto all'incubatrice....prova a contattare gli esperti x sentire se è ok!secondo me con le dovute accortezze va bene....(p.s. se ti nascono tartarughine elegans una la prenoto già io! :D) Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 puoi postare delle foto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted July 1, 2008 Author Share Posted July 1, 2008 oky! vado faccio le foto e le posto! tu dv abiti?? io in provincia di cremona.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 io sono di torino.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted July 1, 2008 Author Share Posted July 1, 2008 questo è il vaso con le uova, ne ho scoperta solo una x paura di rovinarle... http://img76.imageshack.us/img76/4722/img1755vo2.jpg http://img76.imageshack.us/img76/4722/img1755vo2.89dc95657b.jpg http://img76.imageshack.us/img76/2457/img1756jy1.jpg http://img76.imageshack.us/img76/2457/img1756jy1.b60b6fd588.jpg http://img172.imageshack.us/img172/6319/img1757zl3.jpg http://img172.imageshack.us/img172/6319/img1757zl3.f8238e6d95.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 uau!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 wowwwww sembra unbuon metodo....adesso vediamo ke dicono gli esperti..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FuffoloSen 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 Anche io volevo una Elegant!!!!!!!! Però stò a Lucca...uffa Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxino 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 allora.. anche io come il tuo amico ogni anno ho l'invasione di tartarughine e ormai non so più a chi darle, e visto che ho saputo che la maggior parte di quelle che ho dato o sono state abbandonate o sono morte ho deciso che da quest'anno forse è meglio non farle più riprodurre!! cmq tornando alla tua domanda ti dico subito che io le uova le ho sempre fatte schiudere nei vasi però usando un sistema diverso dal tuo, visto che il mio laghetto ha un isoletta al centro, ho messo un vaso largo lì con una rampa per farle salire..intelligentissime loro ci depongono subito dentro senza problemi e così per ogni covata sostituisco il vaso che metto subito in un posto dove il sole ci batte per 4-5 ore al giorno...attenzione che la terra però non deve essere nè troppo asciutta nè troppo umida come vedo nella tua foto..se è inzuppato le uova possono marcire facilmente, poi non ti consiglio di scavare e scoprire le uova perche sono estremamente delicate in quanto non hanno lo trato di guscio solido, ma sono come dei palloncini pieni d'acqua, e se maneggiate troppo spesso possono perdere la consistenza giusta e dare problemi alla tartarughina. l'incubatrice per le tarta acqautiche non l'ho mai usata perchè con questo sistema mi sono sempre trovato benissimo avendo il 100% delle nascite in 62 giorni al massimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted July 7, 2008 Author Share Posted July 7, 2008 62gg???? cavolo queste sono state deposte a giugno quindi a fine mese dovrebbero nascere giusto????? speriamo in bene sono troppo inpaziente!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 26, 2008 Author Share Posted August 26, 2008 ...e rieccolo!!! ormai è passato un bel pò di tempo da quando mi hanno dato le uova, a fine mese fanno 90gg!!! ci sono speranze ke un giorno mi sveglio e spunti qualke tartarughino????? l'altro giorno le ho guardate e sono ancora belle gonfie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 la speranza è uktima a morire sukkefru.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 26, 2008 Author Share Posted August 26, 2008 la speranza è uktima a morire sukkefru.... lo puoi dire forte!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegoo 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 allora? qualche bella nascita? forse sono gonfie d'acqua.... che ne so,non ne ho mai avute...sono in un acquaterrario le mie, di 60x40x40..non faranno mai dei piccoli,vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 ufff oggi ancora niente!!! bhe in acquario è difficile ke depongano e anke se fosse devi prendere l'ovetto e metterlo subito in un vaso con della terra o in un'incubatrice!! ieri le ho riguardate e 2 erano schiacciate, le ho buttate ma le altre mi sembravano molto buone!!! incrociamo le ditaaaa!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 ma si usa fare la speratura alle uova di acquatiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 si, xò secondo me nn si capisce grankè! meglio aspettare, la calma è la virtù dei forti!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lisetta 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 in bocca al lupo allora!!!!! aspettiamo tanti bei tartolini...:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 Secondo me è un metodo ottimo, infondo è sempre terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 la speranza è uktima a morire sukkefru.... meglio aspettare, la calma è la virtù dei forti!!!! wow quanto siamo saggi!! ancora niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 vi terro aggiornati su ulteriori sviluppi!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 anche io come il tuo amico ogni anno ho l'invasione di tartarughine e ormai non so più a chi darle, e visto che ho saputo che la maggior parte di quelle che ho dato o sono state abbandonate o sono morte ho deciso che da quest'anno forse è meglio non farle più riprodurre!! perchè non me ne dai una a me?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now