Jump to content

vasca per tartaruga

iceman

Recommended Posts

Salve a tutti ho una tss\tst di 7 cm acquistata a natale. Fino ad ora è stata in una vasca 40 cm per 20 cm solamente cn il termoriscaldatore, ma adesso le vorrei fare una vasca più grande e soprattutto più accessoriata anche perchè ora come ora le devo cambiare l'acqua un giorno si ed uno no e qndi vorrei comprare una vasca cn il filtro. Mi sapreste dare dei consigli? anche perchè ho sempre letto qlks ma nn c ho mai capito nnt...m consigliate comprarne una di qlle già accessoriate k vendono i negozi di animali oppure di farmene una io? se la seconda m spieghereste come procedere?

al 90 % e una trachemys(pero posta le foto cosi ti diciamo la specie) per una cosa definitiva ci vorrebbe x 1 trachemys un 100*50*50(se puoi farlo 120*60*60 e meglio)

attrezzato con spot(normale lampadina da scrivania da 40w),neon uv 5% termoriscaldatore(1w x litro) filtro x una vasca cosi grande ti consiglio il pratiko 400

una zona emersa che dovra occupare 1 -3 della vasca dove puntare le lampade(ti consiglio di usare il sughero)

quindi dovrei comprare l'acquaterraio da 120x60x60 il termoriscaldatore la zona emersa cn sopra lampadina 40W e neon uv 5% ed il filtro...e poi basta?

e poi avrei un altra domanda: se volessi far crescere delle piantine acquatiche nell'acquario cm dovrei fare?

quindi dovrei comprare l'acquaterraio da 120x60x60 il termoriscaldatore la zona emersa cn sopra lampadina 40W e neon uv 5% ed il filtro...e poi basta?

e poi avrei un altra domanda: se volessi far crescere delle piantine acquatiche nell'acquario cm dovrei fare?

dimenticavo il fondo sabbia fine 0.3

il sughero io l'ho attaccato con delle viti e ventose ho infilato 4 viti ai 2 lati + stretti e sulla capocchia della vite ho infilato le ventose

grazie..vorrei ankora un'altra delucidazione la vasca dev'essere x forza di 120x60x60 oppure posso prendere una di 100 oppure 80?

Diciamo che con una 120 vai avanti per parecchio, anzi difficilmente la cambierai. COn una più piccola rischi che diventi piccola tra qualche anno. Non comprare tartarughiere (quelle con il lato davanti più basso) ma normali vasche per acquari. In alternativa fattela fare (o falla tu) da un vetraio. scegli misure, spessore dei vetri e risparmi.

grazie hai risposto indirettamente anche ad una domanda k avrei voluto fare.. qndi nn tartarughiere...penso k la farò fare o la farò io anche xkè si risparmia vero?

io ho 2 tss e ne ho preso una da 100 x 50 x 50 ti assicuro che va bene x parecchio tempo!!!

x 2 credo sia un po strettino