Jump to content

incubatrice a bagno maria

Recommended Posts

mi è venuto un dubbio ma il contenitore delle uova deve stare immerso nell'acqua perchè il mio non ci sta lo devo tenere sollevato ho il sondino del termometro nella sabbia eche ha una temperatura di 31,5° cosa dite va bene?

Anche il mio contenitore è sollevato dall'acqua e ho la sonda del termometro vicino alle uova e la temperatura è sui 32°.

va tenuto sollevato per garantire l'uniformità di calore, altrimenti avrai la sabbia che avrà una temperatura diversa da quella dell'aria e ti assicuro che è molta!

Il mio contenitore è stato, ed è tutt'ora a mollo per circa 1/2 cm nell'acqua.

Ho il sondino del termometro immerso nella sabbia e vi assicuro che la temperatura non ha mai superato i 32°

Speriamo bene.

Il mio contenitore è stato, ed è tutt'ora a mollo per circa 1/2 cm nell'acqua.

Ho il sondino del termometro immerso nella sabbia e vi assicuro che la temperatura non ha mai superato i 32°

Speriamo bene.

hai provato a posare la sondina in superficie sulla sabbia? vedrai che la temperatura è più bassa e questo comporta una difformità di temperatura per le uova, sempre che le stesse siano solo appoggiate sulla sabbia, se le hai interrate allora cambia il discorso...

non che sia un esperto ma mi è capitato quanto ciò discusso in un precedente discussione:

http://www.tartaportal.it/21879-temperatura-di-incubazione.html?highlight=temperatura

spero di essere stato utile, ciaoo