star_25 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 lo date intero o gli togliete le spine e la testa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 Sarebbe meglio intero ma in piccoli pezzetti. Lascia lische, pelle e testa , sarà la tarta a pensarci ( mantenendo così il suo istinto predatore ). ti consiglio le Alborelle ( anche surgelate, basta scongelarle e dargliele ) . Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 tutto intero ovviamente piccoli pesci Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 tutto intero... io glielo muovo davanti alla bocca e loro lo fanno a pezzi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
star_25 10 Posted July 1, 2008 Author Share Posted July 1, 2008 e quali pesci è meglio dargli oltre le alborelle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FuffoloSen 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 Vademecum Alimentazione Trachemys Guarda questo topic...è fatto molto bene e ci sono tutti i pesci che puoi dargli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 e quali pesci è meglio dargli oltre le alborelle? acquadelle-alborelle a altri pesci piccoli di acqua dolce Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibidiva 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 molto graditi anche i gamberetti e pezzetti di trota Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 molto graditi anche i gamberetti e pezzetti di trota la trota meglio nn darla perche daresti solo la polpa invece bisogna dare anke interiora e lische dove ci sono molte vitamine Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 Io gli ho dato i latterini, la grande un pesce di 3 cm lo mangia intero tipo serpente!!! la piccolina invece li spezza ma mangiano tuttissimo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
krumel 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 intero!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluestar 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 anche a me i latterini li ingoia interi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 Daglieli interi se sono piccoli, le spine e la lisca fanno bene per il calcio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 ....E sopratutto mantengono il loro istinto predatore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco08 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 io lo cucino e glielo dò a pezzetti, lo ingoia tutto, quindi potrebbe affogarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 Come lo cucini ?? si dovrebbe dare crudo...o mi sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
superanna1973 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 io do i gamberetti ma le imbocco se no li mangiano interi ormai sono abituate così che se lo butto dentro l'acqua nn lo vedono nemmeno aspettano che sia io ad imboccarle dite che le ho abiutate male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 x quanto riguarda i latterini li do interi compresi di testa,lische e interiora,mentre la trota la spezzetto facendo attenzione a dargli anche le interiora!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 :D come tutti i vizi lo imparano...se hanno fame il cibo lo trovano anche sotto la melma dei laghetti Prova....buttaglielo e aspetta...vedrai che prima o poi lo trovano... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 io lo cucino e glielo dò a pezzetti, lo ingoia tutto, quindi potrebbe affogarsi. il cibo nn va mai cucinato..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibidiva 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 Ok niente trota Ma i latterini sono buoni fritti con la pastellina !!!! Mi sà che stasera ce li litigheremo io e la mia Pippa ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrielle123 10 Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 ma se il pesce è grande posso dargli anche le lische o rischiano di strozzarsi con le spine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli86 10 Posted July 6, 2008 Share Posted July 6, 2008 io il pesce grande lo pulisco. I latterini invece li do con le lische.. gli fanno solo bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krisniko 10 Posted July 9, 2008 Share Posted July 9, 2008 Da noi accettano di tutto; la pappa viene prontamente azzannata dalla punta più estrema dei polpastrelli (misura di sicurezza) quando già è tagliata in pezzi molto piccoli... Ora diamo un pò di tutto; più spesso gamberetti surgelati, vongole, calamari, neonato, cozze; poi il pesce fresco appena pescato passa in precedenza al primo, capitano pezzettini di ope, saraghi piccini o comunque tutto ciò che sia lungo al massimo 5-6 cm... oggi hanno assaggiato con piacere un piccolo pesce simile alla sogliola, con le spine minuscole. L'altra volta per loro c'era un pezzettino di pesce persico. Insomma, mangiano meglio di noi qui. E gradiscono pure. Però non possiamo nemmeno parlare di gratitudine, per loro esiste solo il cibo!!! E l'altro ieri al risveglio, nell'acqua fluttuava l'ovatta del filtro e per poco non iniziavano a giocare con il sacchettino del carbone,queste barbare! Piccolo quesito: possiamo continuare a dare tutto quel pesce o c'è pesce inadatto? Insomma, tutto il pesce fresco dovrebbe andare sempre bene no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted July 10, 2008 Share Posted July 10, 2008 ma è pesce di mare? se si, allora non lo darei spesso, fa male, contiene elevate quantità di antivitamina B1 (taminasi ma pare si chiama) che rende inutilizzabile dall'organismo la sopracitata vitamina la quale è fondamentale per le tarta. Se cerchi in internet trovi tutto in maniera più dettagliata comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts