Jump to content

voi come date il pesce?

star_25

Recommended Posts

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sarebbe meglio intero ma in piccoli pezzetti. Lascia lische, pelle e testa , sarà la tarta a pensarci ( mantenendo così il suo istinto predatore ). ti consiglio le Alborelle ( anche surgelate, basta scongelarle e dargliele ) .

e quali pesci è meglio dargli oltre le alborelle?

acquadelle-alborelle a altri pesci piccoli di acqua dolce

molto graditi anche i gamberetti e pezzetti di trota

la trota meglio nn darla perche daresti solo la polpa invece bisogna dare anke interiora e lische dove ci sono molte vitamine

Io gli ho dato i latterini, la grande un pesce di 3 cm lo mangia intero tipo serpente!!! :bulgy-eyes:

la piccolina invece li spezza ma mangiano tuttissimo!!! :messed:

io do i gamberetti ma le imbocco se no li mangiano interi ormai sono abituate così che se lo butto dentro l'acqua nn lo vedono nemmeno aspettano che sia io ad imboccarle dite che le ho abiutate male?

x quanto riguarda i latterini li do interi compresi di testa,lische e interiora,mentre la trota la spezzetto facendo attenzione a dargli anche le interiora!!!

:D come tutti i vizi lo imparano...se hanno fame il cibo lo trovano anche sotto la melma dei laghetti :cute:

Prova....buttaglielo e aspetta...vedrai che prima o poi lo trovano... :D

io lo cucino e glielo dò a pezzetti, lo ingoia tutto, quindi potrebbe affogarsi.

il cibo nn va mai cucinato.....

Ok niente trota

Ma i latterini sono buoni fritti con la pastellina !!!!

Mi sà che stasera ce li litigheremo io e la mia Pippa !:plate:

Da noi accettano di tutto; la pappa viene prontamente azzannata dalla punta più estrema dei polpastrelli (misura di sicurezza) quando già è tagliata in pezzi molto piccoli...

Ora diamo un pò di tutto; più spesso gamberetti surgelati, vongole, calamari, neonato, cozze; poi il pesce fresco appena pescato passa in precedenza al primo, capitano pezzettini di ope, saraghi piccini o comunque tutto ciò che sia lungo al massimo 5-6 cm... oggi hanno assaggiato con piacere un piccolo pesce simile alla sogliola, con le spine minuscole.

L'altra volta per loro c'era un pezzettino di pesce persico.

Insomma, mangiano meglio di noi qui.

E gradiscono pure.

Però non possiamo nemmeno parlare di gratitudine, per loro esiste solo il cibo!!! :at-wits-end::curse:

E l'altro ieri al risveglio, nell'acqua fluttuava l'ovatta del filtro e per poco non iniziavano a giocare con il sacchettino del carbone,queste barbare!

Piccolo quesito: possiamo continuare a dare tutto quel pesce o c'è pesce inadatto?

Insomma, tutto il pesce fresco dovrebbe andare sempre bene no?

:dont-know: ma è pesce di mare? se si, allora non lo darei spesso, fa male, contiene elevate quantità di antivitamina B1 (taminasi ma pare si chiama) che rende inutilizzabile dall'organismo la sopracitata vitamina la quale è fondamentale per le tarta. Se cerchi in internet trovi tutto in maniera più dettagliata comunque :curl-lip: