Jump to content

piantare erba x tarta

pillincona

Recommended Posts

vorrei piantare in giardino un pò di erba x poi dare alle mie tarta. cosa mi suggerite, e sopratutto esistono semi in vendita o devo arrangiarmi da solo?

si certo che ne vendono cmq va bene il prato inglese

l'unico mio dubbio è

se mangiano i semi che succede??

Anch'io ho l'erba normale. In mezzo ho piantato varie piante che le piacono molto p.es. piantaggine, cicoria ecc. il seme non l'hanno mangiato.

Anch'io ho l'erba normale. In mezzo ho piantato varie piante che le piacono molto p.es. piantaggine, cicoria ecc. il seme non l'hanno mangiato.

come hai piantato tutto ciò? hai preso i semi o piantato delle piante già grandi?

sapete cos'è successo in qst giorni, per tentare di salvare una pianta che stava seccando da due settimane l'abbiamo innaffiata di continuo, con molta acqua(la pianta era piantata nel giardino) con le abbondanti innaffiate ho notato che attorno alla pianta sono nate una marea di piante quali tarassaco, portulanca, lattugaccio e convolvolo...

ora ho intenzione di prendere una porzione del mio giardino ed innaffiarlo di continuo, le erbe spontanee sono sicuro che cresceranno sole senza bisogno di piantare semi!

SI SI BE QUELLO SICURAMENTE...

pero per mia esperienza meglio le piantine che i semi..poiche tutti non hanno germogliabilià

con le piantine sono gia pronte per pappa!!

il prato inglese non è consigliato,e poi ha bisogno si tante innaffiature e tosature..

meglio altre erbe tipo trifoglio e dicondra(pochissime)e tantissime erbe selvatiche.I semi si trovano dappertutto.

il prato inglese non è consigliato,e poi ha bisogno si tante innaffiature e tosature..

meglio altre erbe tipo trifoglio e dicondra(pochissime)e tantissime erbe selvatiche.I semi si trovano dappertutto.

si trovano in vendita o devo andare in campagnia a cercarli?

si trovano in vendita o devo andare in campagnia a cercarli?

li trovi in vendita.

Se hai il tempo di andare in campagna,trovi qualcosa pure lì.in questo periodo mi stanno portando(a me il tempo manca)tanti semi,tra cui cicoria e tarassaco.

Io su ebay ho comperato il trifoglio comune per fare il tappeto erboso e il crescione che ho piantato in vasi a parte... poi ogni giorno, ne strappo un mazzetto di quello appena germogliato, fresco fresco e lo do alle tarte!

Lo trovi su ebay per poco piu di 2 euro se inserisci:

Semi Repens Mix Trifoglio tappeto erboso moss gr. 10

il nome del venditore online è:

catenella58

Io che sono Svizzero, ho ricevuto la busta con la semenza in 3 giorni lavorativi...

quel utente ebay ha un sito privato di semenze e li ha a prezzi piu vantaggiosi..

xo devo dire che su alcuni semi o avuto germinabilita 0...qeusto xkè li produce da sola..

io ho preso le piantine, le ho trovato in campagna. Certo bisogna conoscerle un po. Ma le mie tartus ci vanno matti, sopratutto per il piantaggine, che cresce subito.

Le ho tirato fuori dalla terra con le radici e piantate a casa-semplice, adesso crescono da soli.:in-love: