Jump to content

3tarte datemi in affido...

Sery82

Recommended Posts

bene oggi mi so state date 3 tarte in affido, 3 geografiche 2 minuscole e una di 7cm il problema è che quella di 7cm è cresciuta solo qualke mm ;ha 2anni, le altre due sono minuscole, le ha da 3mesi e son sempre uguali....adesso son andata a controllare e sono super spaventate ....cmq faccio a ristabilirle un pò..ho di tempo 15gg..qualke dritta x ricominciare...sono nella vasca ikea con 10cm d'acqua.....aiuto....

sicruamente alzare l'acqua

cambiare l'alimentazione

e xke no un po di sali minerali in gocce o di vitamine nn guastano sicuramente...

poi tanto sole

Niente di particolare.

L'allevamento è uguale a quello delle Trachemys.

Sono particolarmente fifone e, se appoggiate per terra, si spaventano ancora di più.

avevo pensato di fargli fare 1 gg di digiuno e poi dargli un pò di mangime friskies quello ke do ogni tanto alle mie tarte che è ricco di vitamine.....sono già fuori al terrazzo, ma avevano l'isola coperta da un cartone x creargli ombra adesso l'ho tolto così almeno prendono un pò di sole.....

ma son 2 anni ke la tiene la proprietaria, ma quando l'ha presa era la stessa identica grandezza..quindi in 2 anni non è cresciuta affatto....

quello ke mi kiedo è sanno nuotare bene come le tss???xchè volevo alzare un pò il livello dell'acqua..ma ho paura x le piccole

sery perchè solo 15 gg??????? immagino che la proprietaria le rivoglia..........anch'io sono nella stessa situazione, ma farò di tutto per convincerli a lasciarmela, in modo che con un pò di tempo possa darla in "adozione" a qualcuno!!!!!!!

be la propietaria dovrebbe vedere quali sono le condizioni ottimali e la sua capacità di gestirle...

non ne parliamo...solo x 15gg xchè è partita x le vacanze con i figli(ha 3 bimbi piccoli)e c'è da dire che è difficile decifrare se è + piccola lei o i figli.....diciamo ke ha avuto ogni specie di animale solo ke gli son tutti morti...è passata da criceti, iguana,pappagalli, uccellini di vario genere , coniglietti nani etc etc...poi adesso gli son finite nellemani queste povere tarte...gli hanno regalato 2 anni fa 1ocadia simens maschio di 8cm e 1 femmina di geografica quella di 7cm......(le tiene in una tartarughiera di quelle con isola filtro ..che sarà lunga mass 60cm)quest'inverno gli ho regalato la vasca ikea....le ha tenute li x un mese, ma senza riscaldatore ne filtro ne luci..e un gg mentre gli cambiava l'acqua ha cotto il povero maskio di ocadia.....e adesso è rimasta solo la femmina di geografica...ma visto il suo amore ha pensato bene di prendere altre 2 geografiche minuscole.....fattò stà ke adesso ,le ha messe fuori nella vasca ikea solo xchè io ho insistito che stavano meglio lì e xchè non poteva portare la tartarughiera di vetro fuori....come potrete intuire le alimenta a gammarus a volontà....quindi in questi 15gg devo almeno cercare di rimetterle un pò in forma......stamattina le ho spostate nel terazo nella zona + illuminata e subito si son messe sul sasso....mi ha affidato anche 4pesciolini rossi(che teneva in 1 ampolla di quelle tonde di plastica minuscole, e io ho traferito nella prima vasca delle tarte) e degli uccellini..tutti da rimettere in forma......s'incanta sempre a vedere le mie tarta e dice spesso ke me le vuole dare, ma non lo fa mai , visto ke si tratta di una persona particolare io non insisto...

non ne parliamo...solo x 15gg xchè è partita x le vacanze con i figli(ha 3 bimbi piccoli)e c'è da dire che è difficile decifrare se è + piccola lei o i figli.....diciamo ke ha avuto ogni specie di animale solo ke gli son tutti morti...è passata da criceti, iguana,pappagalli, uccellini di vario genere , coniglietti nani etc etc...poi adesso gli son finite nellemani queste povere tarte...gli hanno regalato 2 anni fa 1ocadia simens maschio di 8cm e 1 femmina di geografica quella di 7cm......(le tiene in una tartarughiera di quelle con isola filtro ..che sarà lunga mass 60cm)quest'inverno gli ho regalato la vasca ikea....le ha tenute li x un mese, ma senza riscaldatore ne filtro ne luci..e un gg mentre gli cambiava l'acqua ha cotto il povero maskio di ocadia.....e adesso è rimasta solo la femmina di geografica...ma visto il suo amore ha pensato bene di prendere altre 2 geografiche minuscole.....fattò stà ke adesso ,le ha messe fuori nella vasca ikea solo xchè io ho insistito che stavano meglio lì e xchè non poteva portare la tartarughiera di vetro fuori....come potrete intuire le alimenta a gammarus a volontà....quindi in questi 15gg devo almeno cercare di rimetterle un pò in forma......stamattina le ho spostate nel terazo nella zona + illuminata e subito si son messe sul sasso....mi ha affidato anche 4pesciolini rossi(che teneva in 1 ampolla di quelle tonde di plastica minuscole, e io ho traferito nella prima vasca delle tarte) e degli uccellini..tutti da rimettere in forma......s'incanta sempre a vedere le mie tarta e dice spesso ke me le vuole dare, ma non lo fa mai , visto ke si tratta di una persona particolare io non insisto...

come ti capisco:freaked-out::freaked-out::freaked-out:...........scusa ma che significa "ha cotto"???????:dont-know:

"ha cotto" xchè essndo in pieno inverno con acqua gelida senza riscaldatore, ha cambiato l'acqua e ha messo quella bella calda....(non era bollante, ma cmq calda)e quindi la povera bestia è morta dallo sbalzo di temperatura ha disteso testa e arti ed è morta...

o povera!!! ma come si fa!!! se ne sentono di ogni!!! NON RIDARGLIELE! che te frega digli che sono morte e te le tieni, se non è in grado di accudirle....poverine in 2 anni non essere cresciute nemmeno un po non è bello!

non posso dirgli ke non morte..xchè abitiamo vicinissimo..pratikamente una casa sola, ma divisa in 2.....già l'estate scorsa me le ha date x altri 15gg e si erano riprese e cresciute un pò ma al suo ritorno si è ribloccato tutto.....