Sery82 10 Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 bene oggi mi so state date 3 tarte in affido, 3 geografiche 2 minuscole e una di 7cm il problema è che quella di 7cm è cresciuta solo qualke mm ;ha 2anni, le altre due sono minuscole, le ha da 3mesi e son sempre uguali....adesso son andata a controllare e sono super spaventate ....cmq faccio a ristabilirle un pò..ho di tempo 15gg..qualke dritta x ricominciare...sono nella vasca ikea con 10cm d'acqua.....aiuto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 sicruamente alzare l'acqua cambiare l'alimentazione e xke no un po di sali minerali in gocce o di vitamine nn guastano sicuramente... poi tanto sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 Niente di particolare. L'allevamento è uguale a quello delle Trachemys. Sono particolarmente fifone e, se appoggiate per terra, si spaventano ancora di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted June 30, 2008 Author Share Posted June 30, 2008 avevo pensato di fargli fare 1 gg di digiuno e poi dargli un pò di mangime friskies quello ke do ogni tanto alle mie tarte che è ricco di vitamine.....sono già fuori al terrazzo, ma avevano l'isola coperta da un cartone x creargli ombra adesso l'ho tolto così almeno prendono un pò di sole..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 7 cm per due anni non è proprio pochissimo! la mia alimentata correttamente è meni di 9cm ed ha quasi 2 anni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted June 30, 2008 Author Share Posted June 30, 2008 ma son 2 anni ke la tiene la proprietaria, ma quando l'ha presa era la stessa identica grandezza..quindi in 2 anni non è cresciuta affatto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted June 30, 2008 Author Share Posted June 30, 2008 quello ke mi kiedo è sanno nuotare bene come le tss???xchè volevo alzare un pò il livello dell'acqua..ma ho paura x le piccole Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 sery perchè solo 15 gg??????? immagino che la proprietaria le rivoglia..........anch'io sono nella stessa situazione, ma farò di tutto per convincerli a lasciarmela, in modo che con un pò di tempo possa darla in "adozione" a qualcuno!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 be la propietaria dovrebbe vedere quali sono le condizioni ottimali e la sua capacità di gestirle... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted July 1, 2008 Author Share Posted July 1, 2008 non ne parliamo...solo x 15gg xchè è partita x le vacanze con i figli(ha 3 bimbi piccoli)e c'è da dire che è difficile decifrare se è + piccola lei o i figli.....diciamo ke ha avuto ogni specie di animale solo ke gli son tutti morti...è passata da criceti, iguana,pappagalli, uccellini di vario genere , coniglietti nani etc etc...poi adesso gli son finite nellemani queste povere tarte...gli hanno regalato 2 anni fa 1ocadia simens maschio di 8cm e 1 femmina di geografica quella di 7cm......(le tiene in una tartarughiera di quelle con isola filtro ..che sarà lunga mass 60cm)quest'inverno gli ho regalato la vasca ikea....le ha tenute li x un mese, ma senza riscaldatore ne filtro ne luci..e un gg mentre gli cambiava l'acqua ha cotto il povero maskio di ocadia.....e adesso è rimasta solo la femmina di geografica...ma visto il suo amore ha pensato bene di prendere altre 2 geografiche minuscole.....fattò stà ke adesso ,le ha messe fuori nella vasca ikea solo xchè io ho insistito che stavano meglio lì e xchè non poteva portare la tartarughiera di vetro fuori....come potrete intuire le alimenta a gammarus a volontà....quindi in questi 15gg devo almeno cercare di rimetterle un pò in forma......stamattina le ho spostate nel terazo nella zona + illuminata e subito si son messe sul sasso....mi ha affidato anche 4pesciolini rossi(che teneva in 1 ampolla di quelle tonde di plastica minuscole, e io ho traferito nella prima vasca delle tarte) e degli uccellini..tutti da rimettere in forma......s'incanta sempre a vedere le mie tarta e dice spesso ke me le vuole dare, ma non lo fa mai , visto ke si tratta di una persona particolare io non insisto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 non ne parliamo...solo x 15gg xchè è partita x le vacanze con i figli(ha 3 bimbi piccoli)e c'è da dire che è difficile decifrare se è + piccola lei o i figli.....diciamo ke ha avuto ogni specie di animale solo ke gli son tutti morti...è passata da criceti, iguana,pappagalli, uccellini di vario genere , coniglietti nani etc etc...poi adesso gli son finite nellemani queste povere tarte...gli hanno regalato 2 anni fa 1ocadia simens maschio di 8cm e 1 femmina di geografica quella di 7cm......(le tiene in una tartarughiera di quelle con isola filtro ..che sarà lunga mass 60cm)quest'inverno gli ho regalato la vasca ikea....le ha tenute li x un mese, ma senza riscaldatore ne filtro ne luci..e un gg mentre gli cambiava l'acqua ha cotto il povero maskio di ocadia.....e adesso è rimasta solo la femmina di geografica...ma visto il suo amore ha pensato bene di prendere altre 2 geografiche minuscole.....fattò stà ke adesso ,le ha messe fuori nella vasca ikea solo xchè io ho insistito che stavano meglio lì e xchè non poteva portare la tartarughiera di vetro fuori....come potrete intuire le alimenta a gammarus a volontà....quindi in questi 15gg devo almeno cercare di rimetterle un pò in forma......stamattina le ho spostate nel terazo nella zona + illuminata e subito si son messe sul sasso....mi ha affidato anche 4pesciolini rossi(che teneva in 1 ampolla di quelle tonde di plastica minuscole, e io ho traferito nella prima vasca delle tarte) e degli uccellini..tutti da rimettere in forma......s'incanta sempre a vedere le mie tarta e dice spesso ke me le vuole dare, ma non lo fa mai , visto ke si tratta di una persona particolare io non insisto... come ti capisco:freaked-out::freaked-out:...........scusa ma che significa "ha cotto"??????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted July 1, 2008 Author Share Posted July 1, 2008 "ha cotto" xchè essndo in pieno inverno con acqua gelida senza riscaldatore, ha cambiato l'acqua e ha messo quella bella calda....(non era bollante, ma cmq calda)e quindi la povera bestia è morta dallo sbalzo di temperatura ha disteso testa e arti ed è morta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 o povera!!! ma come si fa!!! se ne sentono di ogni!!! NON RIDARGLIELE! che te frega digli che sono morte e te le tieni, se non è in grado di accudirle....poverine in 2 anni non essere cresciute nemmeno un po non è bello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted July 2, 2008 Author Share Posted July 2, 2008 non posso dirgli ke non morte..xchè abitiamo vicinissimo..pratikamente una casa sola, ma divisa in 2.....già l'estate scorsa me le ha date x altri 15gg e si erano riprese e cresciute un pò ma al suo ritorno si è ribloccato tutto..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 Mi spiace x loro allora, cerca di farle crescere piu possibile x 15 gg ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts