Jump to content

Recinto per tarte


unvisigoth

Recommended Posts

Salve,

volevo condividere con tutti voi il mio recinto. E' lungo circa 4 metri e largo 1,5/8 ( a seconda del punto, la geometria non è il mio forte:cute:). L'ho fatto con bordura di legno di pino facendo uno scavo di circa 50 cm per interrare la rete che prevenga la fuga dal basso.

Ecco un'immagine di insieme

http://img165.imageshack.us/img165/7792/dsc00141vz8.jpg

 

Per le casette ho fatto da una parte due casette interrando a metà due vasi di coccio, e dall'altra parte facendo una casettina con dei mattoni e delle tegole. In questa si vedono bene i vasi di coccio.

http://img161.imageshack.us/img161/2866/dsc00142mp1.jpg

 

Ed in quest'altra la casetta

 

http://img238.imageshack.us/img238/6389/dsc00143qt9.jpg

 

Ho sistemato delle ciotoline di coccio per l'acqua più una "piscinetta" con al centro un'isoletta per farle rinfrescare durante le ore più calde. In una delle due parti ho seminato delle erbe per loro in modo che possono poi essere autonome per l'alimentazione.

Il recinto è coperto con una rete antiuccelli fissata a delle barre di legno che fanno da coperchio e che si alzano molto facilmente.

Si aspettano commenti !!:cute:

Link to comment
Share on other sites


molto bello.....per fortuna che hai la rete xke quella recinzione la scavalcano facilmente...

 

Sì vero. Però devo dirti che anch'io pensavo che si arrampicassero facilmente e invece anche lasciando aperto (con me di guardia ovvio :winka:) non ci provano neanche. Tarte pigre ????

Link to comment
Share on other sites

carino ma un po' spoglio mettigli qualche pianta aromatica (salvia rosmarino ecc.)per fare un po' d'ombra e nascondiglio ciao

 

Vero, ma nella zona della seconda casetta ho piantato tutte le essenze che servono a lro. Bisogna aspettare che crescano. Tempo qualche settimana e ci sarà una foresta :disdain:

Link to comment
Share on other sites

allora aspettiamo che crescano :) altrimenti anche io ti avrei detto di metterci qualche piantina per farle nascondere. Amano stare all'ombra sotto qualche pianta e le mie amano inzuppassi nel fango quando piove e per questo gli ho riservato una parte senza terra .
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.