Msoo17 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 visto ke siamo in tema di ibridi, anke se la tua anke secondo me è una scripta scripta pura, vorrei kiedervi se una pseudemys si può accoppiare con una trachemys visto ke nel mio laghetto ho 2 trachemys femmine e 1 pseudemys maschio, e se si cm posso fare x evitare l' accoppiamento senza separarle xkè nn so proprio dv metterla? grazie in anticipo... scusa turro se uso una tua discussione, ma nn ne valeva la pena aprirne un' altra.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 visto ke siamo in tema di ibridi, anke se la tua anke secondo me è una scripta scripta pura, vorrei kiedervi se una pseudemys si può accoppiare con una trachemys visto ke nel mio laghetto ho 2 trachemys femmine e 1 pseudemys maschio, e se si cm posso fare x evitare l' accoppiamento senza separarle xkè nn so proprio dv metterla? grazie in anticipo... scusa turro se uso una tua discussione, ma nn ne valeva la pena aprirne un' altra.. Lo spazio per discussioni nuove non manca mai, ed è anche meglio visto che si evitano inutili confusioni e ambiguità. Ti sposto il messaggio in un thread nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 L'accoppiamento è possibile, ma il più delle volte non va a buon termine per alcune incompatibilità genetiche tra le diverse specie (anche se provengono da un ceppo comune), e quando le uova riescono a schiudersi, è facile che le tartarughe nascano con malformazioni genetiche che le portano alla morte o comunque ad una vita di sofferenza. Per evitare questo separale, e se non puoi distruggi le uova in caso di una eventuale deposizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Msoo17 10 Posted June 29, 2008 Author Share Posted June 29, 2008 (edited) x il momento il maschio ha ancora 2 anni quindi nn credo ke sia fertile, cmq troverò il modo di separarle, nn avrei il coraggio di distruggere le uova... grazie x il consiglio Edited June 29, 2008 by Msoo17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 i maschi dopo un anna sono già fertili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts