Jump to content

ma è normale...??


Giulymilla

Recommended Posts

:star:Ho una Scripta Elegant e, invece di stare molto in acqua essendo acquatica, adora uscire a camminare in giardino e, spesso, anche in casa mia !!! Ma è normale che una tartaruga acquatica adori così tanto camminare??? E' anche molto veloce per essere una tartaruga!!! :star:
Link to comment
Share on other sites


E' veloce perchè scappa, e questo non fa bene alla tartaruga.

Non fa bene nemmeno che abbia la possibiltà di raggiungere zone non adatte a lei e potenzialmente dannose, come pavimenti duri e ruvidi, scale, zone trafficate, zone prive di recinzione e vie di fuga. Rischia malattie, ferite agli arti e al piastrone, può venire calpestata da una persona, da una porta, da una macchina, può venire aggredita da topi, uccelli, cani e gatti.

 

E' decisamente meglio se recinti il laghetto in cui la tieni.

Link to comment
Share on other sites

Ma in casa ci sono solo io e il pavimento non mi sembra eccessivamente ruvido...è parquet...tutti i fili possibili che potrebbero intralciarla li stacco... mentre in giardino ho il cancello rialzato ( quindi c'e' prima cemento alla base e 50cm + in alto inizia la cancellata ) non ho altri animali ma solo piante... ho una piscinetta in cortile dotata sia di zona soleggiata che ombrosa e a volte la metto li' x un oretta circa ma ho un po' paura per il caldo visto che in questi giorni ci sono + di 30°... :tremble:
Link to comment
Share on other sites

non ti preoccupare per il caldo...se ha una zona d'ombra...

 

poi segui i consigli di dedekind non farlo arrabbiare...heheh

 

non far camminare le tarte in giro per terreni " non adatti a loro "

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.