Giulymilla 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 :star:Ho una Scripta Elegant e, invece di stare molto in acqua essendo acquatica, adora uscire a camminare in giardino e, spesso, anche in casa mia !!! Ma è normale che una tartaruga acquatica adori così tanto camminare??? E' anche molto veloce per essere una tartaruga!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 E' veloce perchè scappa, e questo non fa bene alla tartaruga. Non fa bene nemmeno che abbia la possibiltà di raggiungere zone non adatte a lei e potenzialmente dannose, come pavimenti duri e ruvidi, scale, zone trafficate, zone prive di recinzione e vie di fuga. Rischia malattie, ferite agli arti e al piastrone, può venire calpestata da una persona, da una porta, da una macchina, può venire aggredita da topi, uccelli, cani e gatti. E' decisamente meglio se recinti il laghetto in cui la tieni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted June 29, 2008 Author Share Posted June 29, 2008 Ma in casa ci sono solo io e il pavimento non mi sembra eccessivamente ruvido...è parquet...tutti i fili possibili che potrebbero intralciarla li stacco... mentre in giardino ho il cancello rialzato ( quindi c'e' prima cemento alla base e 50cm + in alto inizia la cancellata ) non ho altri animali ma solo piante... ho una piscinetta in cortile dotata sia di zona soleggiata che ombrosa e a volte la metto li' x un oretta circa ma ho un po' paura per il caldo visto che in questi giorni ci sono + di 30°... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 I rischi che corre te li ho detti, poi la tartaruga è tua e non ti posso costringere. Incrocio le dita, in bocca al lupo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 non ti preoccupare per il caldo...se ha una zona d'ombra... poi segui i consigli di dedekind non farlo arrabbiare...heheh non far camminare le tarte in giro per terreni " non adatti a loro " Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 quoto....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted June 30, 2008 Author Share Posted June 30, 2008 Ok grazie per i consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts