Ramon 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 questa mattina, come sempre, sono andato a vedere come se la passasse la mia tarta, e come ogni mattina pomeriggio e sera da due settimane a questa parte, lo beccata ferma nello stesso punto:hmm4: in pratica è da due settimane che, se non per mangiare, passa le sue giornate ferma in questo punto per tutto il giorno, ci dorme pure sopra...... oggi come dicevo mi sono tolto lo sfizio di vedere cosa c'è sotto di lei che la attira tanto, e a 1cm di profondità ci sono le amate uova!!!!!! ma io dco: può una tarta covare le uova con 30 gradi esterni????????????? o proprio matta da legare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 (edited) questa mattina, come sempre, sono andato a vedere come se la passasse la mia tarta, e come ogni mattina pomeriggio e sera da due settimane a questa parte, lo beccata ferma nello stesso punto:hmm4: in pratica è da due settimane che, se non per mangiare, passa le sue giornate ferma in questo punto per tutto il giorno, ci dorme pure sopra...... oggi come dicevo mi sono tolto lo sfizio di vedere cosa c'è sotto di lei che la attira tanto, e a 1cm di profondità ci sono le amate uova!!!!!! ma io dco: può una tarta covare le uova con 30 gradi esterni????????????? o proprio matta da legare??? ti consiglio di recintare il nido. io avevo messo della reticella,ma mammatarta riusciva sempre ad entrare ed a posizionarsi sul nido. lo stesso faceva papàtarta,,, finchè non sono riuscite ad interrarsi proprio lì.. ti lascio immaginare che è successo... dopo quell'episodio avevo recintato bene con dei mattoni. Edited June 29, 2008 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 quoto biby!cmq è una coincidenza,le tarte non covano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 questa mattina, come sempre, sono andato a vedere come se la passasse la mia tarta, e come ogni mattina pomeriggio e sera da due settimane a questa parte, lo beccata ferma nello stesso punto:hmm4: in pratica è da due settimane che, se non per mangiare, passa le sue giornate ferma in questo punto per tutto il giorno, ci dorme pure sopra...... oggi come dicevo mi sono tolto lo sfizio di vedere cosa c'è sotto di lei che la attira tanto, e a 1cm di profondità ci sono le amate uova!!!!!! ma io dco: può una tarta covare le uova con 30 gradi esterni????????????? o proprio matta da legare??? ma la tua tarta ha le piume??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mad87 10 Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 che strano questo comportamento, così rischiano di rompere le uova!! ma perché si comportano così? in fondo così facendo mettono a repentaglio il futuro dei loro piccoli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts