Jump to content

Non mangia l'osso di seppia. :(


Turro

Recommended Posts

Ciao a tutti... Potreste spiegarmi perchè la mia tarta non mangia l'osso di seppia??? E' piccolina... ma non credo che centri nulla :( ...

... Secondo voi è troppo duro per essere mangiato dalla tarta???

 

Ho provato anche con dei bastoncini di calcio e magnesio ma non li mangia ugualmente :( ...

... Sono disperato, cosa mi consigliate???

 

Nn ditemi di grattuggiarlo e mischiarlo con il bibo perchè è inutile...

Le tarta si nutrono in acqua per cui la "polvere" si disperderebbe... Secondo voi è ancora piccola per mangiarlo???

 

Grazie anticipatamente a tutti voi. :smilea:

Link to comment
Share on other sites


Quanto ha la tua tarta? Comunque se è piccola non ha la forza di morderlo. Le mia hanno cominciato da poco. Comunque non deve avere un gran sapore quindi preferiscono altro. Se però le lasci un poco a digiuno vedrai che proveranno a morderlo.
Link to comment
Share on other sites

Non disperare, tu provaci, lasciaglielo a disposizione se ne ha bisogno si serve...di solito...le mie le prime volte lo skifavano, poi si sono abituate...:pill:
Link to comment
Share on other sites

Tranquillo che è normalissimo.. :snicker:

Anche a me all'inizio non lo calcolava proprio ma poi dopo un pò l'ho trovato scheggiato..segnale che è stato assaltato.. :smilea:

 

La cosa importante è lasciarglielo sempre a disposizione..sanno benissimo che gli fa bene e quando vogliono loro lo vanno ad addentare.. :smilea:

Poi ricorda che è pur sempre un osso..mica è radicchio.. :snicker:

Link to comment
Share on other sites

... :smilea: ok ok... grazie per le delucidazioni comunque c'era qualcuno che mi chiedeva l'eta... L'ho comperata da poco ed è molto piccola... quindi probabilmente dovrà ancora crescere un pò :)

 

Grazie a tutti. :)

Link to comment
Share on other sites

Guarda io ho una Tss piccolissima e non particolarmente vorace (mangia un pezzettino di pellet a puntate) ma è riuscita ad azzannare l'osso quindi credo che l'età c'entri relativamente.. :smilea:

L'unica cosa da non fare è tritarlo o cose simili..per il resto lascialo li che pensa a tutto lei.. :snicker:

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'ignoranza ma cosa sono??? Se sono pesci d'acqua dolce dubito di trovarli dalle mie parti... abbiamo solo pesce di mare... a volte si trovano le trote... infatti le compro, le congelo e poi le do alla tarta...
Link to comment
Share on other sites

si sono pesci d'h2o dolce, ma dovresti trovarli facilmente surgelati...prova a guardare in un IPER o se c'è un negozio tipo superpolo (solo robe surgelate)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Ciao La mia tarta dopo qualche giorno che aveva un pezzo di osso di seppia nell'acqua finalmente oggi si è decisa a mangiarlo. Ma è normale che lo abbia mangiato con un pò di avidità? prima lo schifava.Grazie
Link to comment
Share on other sites

io ho una teoria, ma nn sò se è esatta: se la tarta si mangia un latterino (o un qualsiasi altro pesce) intero compreso di lische, interriora, testa ecc. nn assimila il calcio direttamente dalla lisca del pesce???? infine è sempre osso! :talktohand::talktohand::talktohand:
Link to comment
Share on other sites

i bianchetti verametne sono di salata..e cmq nn nutrono un cavolo...meglio alici...acquadelle..anke se sono di salato..e ovviamente quelli di dolce...cmq se magnano tutti i pesci ke esistono volendo :p

 

e cmq se dai i pesci l'osso di seppia puoi anke evitarlo...visto ke le lische sono di calcio

Link to comment
Share on other sites

Dare i pesci interi non implica non dare l'osso di seppia! Quello deve essere sempre a disposizione, poi decidono loro se e quando mangiarlo!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.