Jump to content

tartasitter per 15 giorni!!!!!!!!!


pietro87

Recommended Posts

oggi i miei cugini mi hanno portato la loro tarta.......ecco le foto (scusate per la bassa qualità):

http://img364.imageshack.us/img364/3966/photo0017by4.jpg

 

http://img410.imageshack.us/img410/264/photo0020mm2.jpg

 

http://img237.imageshack.us/img237/3391/photo0022lt3.jpg

 

http://img395.imageshack.us/img395/1710/photo0027yu8.jpg

 

http://img395.imageshack.us/img395/4972/photo0028nd7.jpg

 

http://img210.imageshack.us/img210/9252/photo0040vp4.jpg

 

http://img210.imageshack.us/img210/9475/photo0041yj7.jpg

 

ecco che cosa mangia.....

 

http://img166.imageshack.us/img166/4722/photo0042au9.jpg

http://img524.imageshack.us/img524/4665/photo0043lq3.jpg

ed ecco dove vive............

http://img179.imageshack.us/img179/2976/photo0045hn6.jpg

 

http://img179.imageshack.us/img179/850/photo0044of3.jpg

 

http://img384.imageshack.us/img384/3047/photo0046sh2.jpg

secondo voi come sta??? il carapace nn so perchè ma mi sembra di plastica.....ha un accenno di "gonnellina".........è lunga 7cm e pesa 72g.........il fatto è che ha circa sette anni.........nn mangia verdure..........che io sappia nn fa basking.......mi piange il cuore a vederla!!!!!!!! vorrei prenderla con me ma nn ho spazio e poi ho paure che si azzannino l'un l'altra (la mia tss/tst farà due anni a novembre e lunga quanto quella e pesa 60g)............a proposito è magra la mia o la tse è un pò in sovrappeso, anche se vista l'età dovrebbe essere normale!!!!!! posso tentare con del radicchio????

Edited by pminotti
Link to comment
Share on other sites


No no, la più grande che abbiamo, di tre anni circa è grande quanto quella poverina rinchiusa in quella vaschetta lager.

 

Non è la tua in sovrappeso.

 

Dovresti fare qualcosa per quell'esserino...

Link to comment
Share on other sites

be sicuramente la vaschetta avra influenzato la crescita

le tartarughe si abituano subito a cibi nuovi x curiosita principalmente...

Link to comment
Share on other sites

ho già chiesto a loro se volevano darla a paskeg, un utente di tartaportal che si stava facendo un laghetto!!!!!!!!!!! ma loro niente!!!!! Edited by pietro87
Link to comment
Share on other sites

Mettila nella vasca con la tue tartarughe... fagli vedere come sta bene e poi fagli venire i sensi di colpa.

 

Spiegagli come in tutti questi anni ha sofferto.

 

Però pensa anche che magari potrebbe riuscire a cambiare... sotto una buona guida potrebbe diventare un buon padroncino.

Edited by Kris&niko
Link to comment
Share on other sites

certo che puoi dargli il radicchio, è ora che la tarta inizi a mangiare un pò meglio! :-)

 

 

QUOTO! deve mangiare verdura e pesce

Link to comment
Share on other sites

raga la tarta nn è mia.........la terrò solo per 15 giorni!!!!!!!! nn posso fare quel che voglio.......per quanto possibile proverò ad alzare il livello dell'acqua e a darle un pò di verdura e del pesce fresco....vedremo!!!!! grazie per i vostri consigli!!!!!!
Link to comment
Share on other sites

Butta via quei gamberetti secchi e dai a lei pesce fresco

 

quoto!!!e poi visto che è già adulta anche vegetali....Cmq se tu nn puoi tenerla perchè almeno nn tenti di convinvere i tuoi cugini a tenerla e curarla in modo + appropriato?????fagli capire l'importanza della vasca (quella dove stà è piccola) e dell'alimentazione.....Se fossi io al tuo posto li stresserei ogni minuto, fino a convincerli a fare viver nn dico bene, ma almeno in modo appropriato quella bellissima creaturina!!!

Link to comment
Share on other sites

raga nn è semplice!!!!!!!! ora sono subentrati problemi di salute per mia zia, senza parlare della mia cuginetta..........hanno altro a cui pensare e io nn vorrei essere inopportuno!!!!!!!!
Link to comment
Share on other sites

1)digli ke è una elegans e se gli muore fà un bel danno a se stesso.

2)digli di kurarla meglio o almeno darla a kualkuno ke veramente farebbe vivere bene la povera bestia.

3)nel caso dice no fagli venire i sensi di colpa tipo a 7 anni stà malissimo ecc...(per dirti ke la mia tarta di 1 anno e mezzo è kuasi kuanto la sua).

ciau spero ke riesci a risolvere sto problema!

Link to comment
Share on other sites

E' una Elegans.

 

E ha un bel po' di problemi.

 

A parte quella che possiamo definire scoliosi, con le piastre dorsali in "ordine sparso", ha un accenno di MOM, con strani "bozzi" e piastre marginali che voltano in su.

 

Da rivedere tutta l'alimentazione passando al "fresco".

 

La vasca inizia a essere un po' piccolina.

 

Falle prendere tanto sole e dalle del fegato crudo.

Link to comment
Share on other sites

posso cominciare da subito col fresco o vado gradatamente???? scusami che intendi per bozzi e dove sono???? ma potrà riprendersi o la mom è grave????
Link to comment
Share on other sites

La Mom è abbastanza grave ma, curata come si deve, va a posto. Specialmente se la tarta è ancora piccola.

 

Inizia subito col cibo fresco.

 

Di sicuro non fa male.

 

Latterini, lombrichi e fegato di pollo sono le cose più semplici.

 

Se non ne ha mai mangiato, l'insalata sarà difficile che la prenda.

 

Tarassaco, radicchio, cicoria.

Link to comment
Share on other sites

ti devo dire che invece radicchio e indivia li ha assaggiati e graditi......mi dispiace un sacco per lei.......sti 15 giorni le cambio la dieta e quando tornano i proprietari farò di tutto perchè me la lascino tenere, la farò ristabilire e poi vedrò di darla a qualcuno che possa prendersi cura di lei, magari qualcuno con un laghetto!!!!!!! ho dimenticato di dire che la piccola fa regolarmente letargo sempre lì dentro con un pò d'acqua, in una veranda!!!!!!! pminotti ma per quei "bozzi"??? dove sono???
Link to comment
Share on other sites

sembra fare progressi...........è timidissima (forse dovuta al fatto che dove è tenuta c'è un cane che sta sempre ad abbaiare).....nn mangia ancora dalle mie mani ma ha cominciato a mangiare in mia presenza (oggi radicchio e fegato di pollo)....già è qualcosa!!!!! ho notato alcune cose strane: innanzitutto quando sta in acqua tiene sempre le zampe posteriori stese all'indietro (come le nostre tarte quando fanno basking) e dato che le ho alzato di pochi cm il livello dell'acqua quando tira fuori la testa per curiosare in giro o per addentare in radicchio, cade palesemente in avanti, sembra che nn riesca a stare in equilibrio........è possibile che ciò sia dovuto al fatto che è stata sempre in due dita d'acqua?????
Link to comment
Share on other sites

sai che Figueroa... non aveva mai nuotato prima del 2maggio di quest'anno....

secondo te era in grado di farlo?

...sembra assurdo ma inizialmente non era in grado di farlo... lasciava le zampe dietro a penzoloni...

ora nuota come un missile!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
dopo qualche problema ( vedi http://www.tartaportal.it/24381-occhi-stranamente-chiusi-e-gonfi.html )..........ho finito il mio "tartasitteraggio", la tarta è ora in mani migliori di quelle dei precedenti proprietari!!!!!!!! è stata una faticaccia (metterle il collirio ogni sei ore, soprattutto alle 8 di mattina e alle 2 di notte)........una settimana di preoccupazione per la salute della tarta.......di sofferenza per nn poterla vedere in una bella vasca grande piena d'acqua a nuotare!!!!!!! qualche giorno fa è finita........la tarta è stata data ad una ragazza che sa prendersene cura, sembra stare bene(notizia di domenica è che ha divorato dell'ottimo petto di pollo)!!!!!!!! io sono contento e voglio ringraziare pubblicamente pminotti che mi ha assistito durante la malattia della tarta in maniera egregia rispondendo a tutte le mie domande e carletto9987 che si è mostrato subito disponibile ad adottare la TSE!!!!!!!! grazie a tutti per il sostegno e i consigli!!!!!!!
Link to comment
Share on other sites

dovrei comprare una tartaruga??? nn ci penso proprio ad incrementare un commercio così terribile!!!!!

ma allora come si può fermare l'importazione selvaggia delle tartarughe????????

io sono contrarissimo al commercio di animali tropicali, soprattutto di rettili.............tutti sappiamo che questi nn sono animali domestici e nn lo saranno mai!!!!!!!!!! io una tartaruga nn la avrei mai comprata......il fatto è che me l'hanno regalata e ora io cerco di prendermene cura nel miglior modo possibile!!!!!!! a parte cani e gatti, io nn credo che vi siano altri animali domestici, cioè animali che vivano bene tra quattro mura e che instaurino un rapporto di affetto con l'uomo!!!!!! nn vanno bene gli uccellini in gabbia, i pesci negli acquari, i pappagalli sui trespoli, i conigli nani nelle gabbie etc.

ciò che poi mi preoccupa e che trovo particolarmente odioso è nn tanto la modificazione della biodiversità dell'europa (ormai c'è e ce la teniamo, nemmeno io mi sognerei mai di abbattere le trachemys) ma le continue torture che le tartarughe debbono affrontare durante il viaggio e dopo, continuando a vivere nelle nostre case, magari morendo dopo poco, o peggio ancora agonizzando per anni e anni!!!!!!!!

tutti noi sappiamo che significato ha il fatto che le nostre tartarughe nuotino sempre contro il vetro, o che cerchino sempre di scavalcare le pareti dell'acquario.........un insopprimibile desiderio di libertà e di vita selvatica e naturale, che nelle nostre case, anche quando allevate con tutti i crismi, nn hanno e nn avranno mai!!!!!!!!!

amiamo le nostre tarte fino in fondo, anche sacrificando il nostro piacere di vederle nuotare nei nostri acquari e ogni spinta egoistica, pensando solo e unicamente al loro bene!!!!!!

 

chiaramente il mio discorso nn vale per tutti coloro che hanno un laghetto!!!!!!!

come capite il problema è anzitutto e soprattutto etico, prima che ambientale!!!!

chiedo a riccardo se si potrebbe inserire nel nostro sito il link di noturtle.org???!!!

 

ecco perchè sostengo in pieno la linea di noturtle!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.