Jump to content

Prodotti Friskies

yattapanda

Recommended Posts

Buona giornata a tutti.

Posseggo da circa un mese una TSS (in realtà ne possedevo 2 ma una ci ha abbandonato subito, credo fosse già malata quando le abbiamo acquistate...) e ho ancora qualche dubbio sulla sua alimentazione. I gamberetti secchi li ho subito eliminati, solo 1 o 2 al giorno giusto come "golosità". Ho acqustato una confezione di ReptoMin Baby (Pellets?) che somministro quotidianamente, circa 5 pellets al gg. Sono troppi?Saltuariamente anche pollo e gamberetti crudi. La scorsa settimana ho trovato in un ipermercato dei prodotti (marca Friskies) dedicati alle tartarughe d'acqua; si chiamano Crisp e Multigran (contengono Omegaoils). Li conoscete? E in caso che cosa ne pensate? Inoltre quante volte va nutrita al giorno una TSS? Vi ringrazio in anticipo.

Hai fatto bene a eliminare i gammarus.

La dieta delle tartarughe dovrebbe essere costituita da pesce fresco o congelato e verdura. come pesce vengono spesso consigliati i latterini (o acquadelle) perche' sono piccoli e si riecono a fare dosi adatte alle nostre tartarughe, poi dovresti dargli radicchio, tarassaco, cicoria e se vuoi puoi coltivare in acqua alcune piante come le lenticchie d'acqua che oltre a tenere l'acqua piu' pulita si trasformano in una buona fonte di cibo.

I pellet puoi continuare a darli una volta a settimana per bilanciare eventuali carenze vitaminiche.

Se e' una baby va nutrita una volta al giorno, quando diventa piu' grande puoi ridurre gradualmente la frequenza. Io al momento alle mie do da mangiare pesce un giorno, il giorno dopo verdura e il terzo giorno digiunano. Dai da mangiare loro una quantita' di cibo pari circa alle dimensioni della loro testa (per le piccole si puo' abbondare un pochino).

Edited by Zick

Hai fatto bene a eliminare i gammarus.

La dieta delle tartarughe dovrebbe essere costituita da pesce fresco o congelato e verdura. come pesce vengono spesso consigliati i latterini (o acquadelle) perche' sono piccoli e si riecono a fare dosi adatte alle nostre tartarughe, poi dovresti dargli radicchio, tarassaco, cicoria e se vuoi puoi coltivare in acqua alcune piante come le lenticchie d'acqua che oltre a tenere l'acqua piu' pulita si trasformano in una buona fonte di cibo.

I pellet puoi continuare a darli una volta a settimana per bilanciare eventuali carenze vitaminiche.

Se e' una baby va nutrita una volta al giorno, quando diventa piu' grande puoi ridurre gradualmente la frequenza. Io al momento alle mie do da mangiare pesce un giorno, il giorno dopo verdura e il terzo giorno digiunano. Dai da mangiare loro una quantita' di cibo pari circa alle dimensioni della loro testa (per le piccole si puo' abbondare un pochino).

PERFECT !!!!!!!

Anche io per non darle sempre le stesse cose o provato quel pellettato,sembra gradire.

Per farla giocare le dò anche una foglia del mio radicchio dell'orto,biologico puro,sarà troppo cibo visto che ha cmq 3 anni ?