Jump to content

chi mi da una mano a capire di che specie sono?

warlock

Recommended Posts

Ciao a tutti grazie in anticipo...

BALI

CARAPACE_BALI.JPG

PIASTRONE_BALI.JPG

ha un anno e mezzo io credo sia una Pseudemys concinna concinna credo...

mentre la piu grande ha 4 anni e mezzo anni si chiama TOBAGO ha avuto un piccolo incidente recentemente...

PIASTRONE_TOBAGO.JPG

CARAPACE_TOBAGO.JPG

Questa non riesco a capire cos'è secondo me puo essere una Pseudemys peninsularis o una RUBRIVENTRIS....

che ne dite??? mi sapete dire anche qualcosa sul sesso? (delle tarte) :D grassie

Se qualcuno mi chiarisce le idee gliene sarei grato...:D

GRAZIE MILLE ANCORA

Edited by warlock

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Direi femmine entrambe anche se per la prima forse è presto, sulla specie non so darti conferma. Ma cosa è successo al guscio di Tobago?

Intanto grazie per la risposta, si è lanciata giu dal balcone, prima ha scavalcato la vasca e poi si è buttata...povera è caduta dal secondo piano, si è FRATTURATA IL CARAPACE :beat-up: ...l'ho portata immediatamente dal veterinario, e prima l'ha curata disinfettata etc.etc...poi dopo 3 giorni fuori dall'h2o l'ho riportata e gli hanno applicato una resina speciale...et voila come nuova...spero...mangiare mangia...:D

Aspetterò le risposte degli esperti per la razza....grazie ancora...

ehheheh, si spero di si, cmq adesso ho messo un dispositivo di troppo pieno nella vasca, xche credo sia stata un po colpa mia, durante le pioggie incessanti di giugno la vasca si deve essere riempita troppo facilitandogli la fuga...cmq è gia la seconda volta in 5 anni, la prima pero era piu piccola ed era solo uscita dalla vasca senza danni...

anche perche non è che fa schifo o è piccola...

IMG_0345.JPG

Sulla testa di TOBAGO c'è disegnata una freccia che punta verso la coda è un segno distintivo di qualche specie o è solo il suo disegno (fingerprint)?

ESPERTI DOVE SIETE??

Vero? è particolare,e mi sono accorto che gli è venuta col tempo prima non era completa la freccia...:D questa è una vecchia foto (l'anno scorso) e nonsi vede bene ma non c'è tutta ...

cmq non ha nessun segno arancione sull'orcchio quindi non credo sia una TSS,

IMG_03491.JPG

Edited by warlock

ma le trachemys scripta scripta non hanno segni arancioni o rossi infatti si chiamano nel gergo tartarughe dalle orecchie gialle... le troostii e gli ibridi hanno un segno + sull'arancione e le elegans lo hanno rosso la mia è molto simile alla tua ma non ha la freccia :D

Ah...:hypnotized: non sono esperto si vede :D:D:D

Grazie intanto, vediamo se qualcuno me lo conferma...

l'altra, BALI, non sai dirmi cos'è?

<a href=http://img111.imageshack.us/img111/2193/s5300632pe8.jpg' alt='s5300632pe8.jpg'> spero si veda... è simile alla mia la tua giusto?

hahahah, brava!! m..non saprei secondo me non sono uguali...cmq aspettiamo e speriamo che chi ne sa piu di noi ci sappia dire...;) grazie cara!:clover: