Elimar 10 Posted June 27, 2008 Share Posted June 27, 2008 Salve a tutti, devo recintare parte del giardino per dare maggiore spazio alla mia piccola tarta. L'area è chiusa su due lati da muretti in cemento mentre sugli altri due lati metterò della rete interrata almeno 10 cm. Su un lato ho la nesessità di realizzare un cancelletto per poter passare ed usufruire anche di quella parte di giardino. Qualcuno può darmi un'idea su come realizzare il cancelletto in modo che quando chiuso non permetta l'evasione della tartaruga da sotto? Grazie Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted June 28, 2008 Share Posted June 28, 2008 il cancelletto lo fai rasoterra con un'intelaiatura di metallo, rasoterra intendo magari a 1cm da terra e di li non passano le tarte. altrimenti ci sono quelli in legno già fatti, come anche per le recinzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elimar 10 Posted June 28, 2008 Author Share Posted June 28, 2008 Grazie, ma le tarte non scavano? E se mi scavano sotto il cancelletto potrebbero scappare. Potrei interrare sotto il cancelletto un pezzo di rete rigida ma in questo caso dovrei scavalcarla ogni volta che vado in giardino (mia moglie mi ucciderà se faccio una cosa simile, lo sento) Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 si potresti fare anceh in questo modo, avevo pensato di dirtelo ma non l'ho fatto per l'estetica sai noi donne .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elimar 10 Posted June 30, 2008 Author Share Posted June 30, 2008 Grazie Silko1976, proverò a fare così poi se mia moglie mi spedisce spero di trovare ospitalità, io e la tarta, da qualcuno di voi del forum:laugha: Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 vedrai che non lo farà se fai una cosa decente alla vista. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 aspetta......prima di divorziare t vorrei dare 1altra idea....auhauhauahhau!!! Dunque....sotto al cancello potresti mettere 1 piccola lamiera ben limata disposta orizzontalmente (sdraiata) più lunga della larghezza del cancello, in modo che tu la possa fissare al recinto; dopo di che al di sotto d questa lamiera (come x tutto il perimetro del recinto ci attacchi 1 rete da interrare (magari la saldi). Ovviamente c dev'essere poco spazio tra la lamiera e la parte infeiore del cancello in modo che la tarta non scappi d sotto. 1accorgimento:vernicia la lamiera d verde, così si mimetizza nell'erba....o se non hai l'erba....del colore del terreno. In caso tu non riesca a trovare 1lamiera che possa fare al caso tuo, l'alternativa è adoperare 1tondo d ferro (tipo quelli che si x il cemento armato), e poi vernici. Fammi sapere se hai dei dubbi, magari possiamo trovare altre soluzioni!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 speriamo che tu non abbia già litigato con tua moglie ihihi ..Un'altra idea potrebbe essere di mettere, al posto della lamiera, dei mattoncini tipo in tufo che nn sono brutti a vedersi, un pò interrati.. Magari ne metti uno o due totalmente interrati (uno sopra l'altro) e uno leggermente affiorante di pochi cm..in modo che il cancello quasi "strisci" sul mattoncino e la tarta non possa nè scappare da sotto scavando (perchè tanto trova i mattoni), nè passare da sotto il cancello (perchè non ha lo spazio).. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 crei un batti porta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 sì il principio è uguale al mio....avevo consigliato 1 striscetta di lamiera o 1tondo di ferro perchè se il nostro amico possiede l'erba nel giardino, riesce a ricoprire totalmente la striscetta o il tondo (x di più, se sono verniciati), non si vedrebbe assolutamente NULLA! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 o magari mettere 1barra di metallo leggermente interrata, (cn la rete interrata) e far sì che la porta sia rasoterra, così la tarta non avrebbe ugualmente spazio x scappare e l'estetica è perfetta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 si il principio è uguale...non so se ho presente la stessa lamiera che dici tu..quella a cui penso io è una lamiera che potrebbe essere tagliente (sia per andromeda che per la tarta)..e magari se gli arriva il sole diventa anche bollente a livelli assurdi..poi non so.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 avevo parlato d lamiera ben limata, comunque, dal mio ultimo messaggio, avevo detto che altrimenti quella striscietta o tondo....o qualsiasi altra cosa che possa sostituirla, si potrebbe interrarla leggermente, quel poco necesserio x non farla vedere alla luce del sole, anche 5mm (x dire....), il cancello dev'essere rasoterra, l'estetica è xfetta....nn si vede nè lamiera, neè tondo...ecc....e x di più non si scalderebbe con il sole.....oddio....magari anche se è interrata x 5mm si scalda ugualmente, ma non sarebbe ustionante!!!forse l'unico inconveniente è che quei 5mm di terra non sarebbero "stabili" e la terra tra vento e acqua.....si disperda, allora forse sarebbe meglio tenere la lamiera (o qualsiasi altra cosa ke possa sostituirla) in superficie, magari se ha l'erba ricopre tutto e nn si vede niente, magari on il sole si scalda ma alla fine con tutto lo spazio che c'è non credo che la tarta vada proprio su quei 10/15mm di striscetta!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 ........potrebbe essere tagliente (sia per andromeda che per la tarta).. Comunque prima mi sono confusa, mi riferivo a elimar, non andromeda!scusateee Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 va be, ma comunque x "lamiera" intendo anche 1strisci con uno spessore di 3/4mm...basta limare solo un po' gli spigoli e basta!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 guarda, la mia era solo un'ulteriore idea rispetto alla tua..anche perchè i mattoni in tufo mi piacciono molto dal punto di vista estetico..ciaooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 io lo dicevo perchè mi sembra di aver capito che sua moglie non piaccia fare troppe modifiche al giardino.....quindi sarebbe forse meglio "imboscare" tutto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 1, 2008 Share Posted July 1, 2008 (edited) si..forse non l'ho specificato, ma comunque pensavo, per quel motivo, che potrebbe far affiorare il mattone per pochissimi cm, così poi con l'erba e la terra manco si vede probabilmente...quindi alla fine anche la lamiera è uguale ..comunque mi stavo chidendo dov'è finito elimar?non si è più connesso?! starà litigando?? Edited July 1, 2008 by nonloso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elimar 10 Posted July 2, 2008 Author Share Posted July 2, 2008 Hei ragazzi, sono qui. Scusate se non vi ho più risposto ma il mio lavoro non mi permette di collegarmi spesso, abbiate pazienza :angela:. Ma siete FANTASTICI!!!!!!!!! Grazie 1000 per le risposte. Non ho ancora divorziato (per fortuna), l'idea dei mattoncini di tufo mi piace molto anche perchè avendo il giardino con legni e pietre, i mattoncini che escono 1 cm dal terreno non ci starebbero nemmeno male. Grazie a tutti voi. Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 ottimo ! facci vedere la tua creazione dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 (edited) scusa fai in modo che il cancelleto si apra solo da una parte fai in modo che apri il cancelletto solo tirandolo verso di te cosìuna volta che lo chiudi ti trovi la retina (possibilmente rigida di metallo leggermente interrata o mattonicini di tufo o altro come ti hanno consigliato tutti , loro sono sicuramente + bravi di me) all'interno del cancelletto...così non devi toglierla tutte le volte che apri il cancello ... spero di essere stata chiara anche mio marito non vuole troppe modifiche nel laghetto LOOOOL ti metto un disegnino... il cancello lo apri verso di te , come nel disegno e la retina in rosso la metti fissa interrata davanti al cencelleto, certo la scavalchi ogni volta che entri nella zona del laghetto, ma almeno non la togli ogni volta....http://www.unitaspecialedarmata.it/roby/03072008302.jpg Edited July 3, 2008 by Andromeda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts