Jump to content

Dubbio sulla costruzione del mio laghetto

geremia

Recommended Posts

ciao a tutti!!!!

ho deciso di costruirmi un laghetto in giardino, per adesso sto ancora scavando il buco, poi lo ricopriro' con il telo in pvc...a questo punto mi chiedo, visto ke nn vorrei costruire un troppo pieno(perchè vorrei evitare di bucare il telo e trasformare il giardino in una palude)cosa devo fare per ossigenare e tenere pulita l'aqcua??devo mettere una pompa o un filtro?? o tutti e due??su e-bay ho trovato qyesto ke sembrerebbe sia filtro sia pompa...FILTRO LAGHETTO CON UVC 11W + POMPA PER LAGHETTO 5000LT su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage

è buoni secondo voi??il prezzo, mi sembra costi un sacco, no?e se lo metto l'acqua mi rimane pulita??

grazie in anticipo a tutti!!!!!

ah il mio laghetto sarà di circa 1500 litri...

ciao ciao

• 2 weeks later...
ciao a tutti!!!!

ho deciso di costruirmi un laghetto in giardino, per adesso sto ancora scavando il buco, poi lo ricopriro' con il telo in pvc...a questo punto mi chiedo, visto ke nn vorrei costruire un troppo pieno(perchè vorrei evitare di bucare il telo e trasformare il giardino in una palude)cosa devo fare per ossigenare e tenere pulita l'acqua?

Per il troppo pieno io l'ho fatto che scola in un piccolo pozzetto, quindi non avresti problemi per il giardino, per l'acqua ovvio che bisognerebbe mettere un filtro ed una pompa adeguata...un serio negoziante ti saprebbe aiutare per bene!

allora devi mettere filtro e pompa diversificati il totale dei 2 maccchinari si aggira sui 500e x circa mille litri

l'acqua non sara mai limpida ma tenderà sempre sul verde..

allora devi mettere filtro e pompa diversificati il totale dei 2 maccchinari si aggira sui 500e x circa mille litri

l'acqua non sara mai limpida ma tenderà sempre sul verde..

Mah, mica vero! Da me anche senza UV (che comunque ora ho) non è mai stata verde, l'unico problema sono state le alghe filamentose...

Per pompa e filtro del mio da 1300 litri avrò speso max 300 euro nel 2006; ma i costi sono sicuramente aumentati e si può arrivare ai circa 500 che dice giustamente elpo...

be cmq rimane sporca se nn verde giallastra...

la puoi portare sul blu con prodotti chimici ma è sempre SPORCA

cmq 150e x un filtro da 5000l mi sembra abbastanza poko..ce sotto sicuramente la solita fregatura o la cinesata di turno...

be cmq rimane sporca se nn verde giallastra...

la puoi portare sul blu con prodotti chimici ma è sempre SPORCA

Fortunatamente la mia non lo è, forse grazie anche alle cozze è sempre limpida!