Jump to content

Non mangia altro che gamberetti........

schopp83

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi hanno regalato una Graptemys kohni, ed ha un carapace di una decina di centimetri, era in possesso di una vecchietta che le ha detto sempre e solo gamberetti da uando è nata; ho provato a darle il pellet, lo assaggia ma non lo mangia, ho provato a darle la mela, ma le stà alla larga, allora mi rivolgo a voi, sapete cosa devo fare per abituarla a mangiare altro cibo?

magari posso provare con tonno o gamberetti al naturale...............

Prova con del pesce fresco o con del fegato di pollo...al limite per convincerla lasciala a digiuno per un paio di giorni.

fegato di pollo........ mi sà di che lo provo perchè di sicuro avrà delle carenze di calcio......

poi i latterini, aggiuducato.

dite che se provo a darle queste cose tutti i giorni per un pò di tempo,tipo una settimana, riuscirò ad ottenere buoni risultati?

Credo di si...per il calcio sarebbe bene che tu gli prendessi anche un osso di seppia direttamente dal pescivendolo...li per li non lo guarda nemmeno ma dopo un po comincierà subuto a mangiucchiarselo. Ma la vecchietta quante volte e quanti gamberetti gli dava al giorno?

non sò quanti gamberetti le dasse perchè la signora ha portato la tartaruga in un negozio di animali(che tra l'altro vende e pulisce solo cani....), ed il padrone, che ho conosciuto dal veterinario, me l'ha regalata !

l'osso di seppia come lo inserisco nell'acquario?

Io lo lascio vagare sulla supeficie e le mie tarta lo inseguono (sembra che ci giochino). Dato che stà a galla visto che ha un peso specifico minore dell'acqua lo puoi legare con un filo di nilon ad un sasso in modo che stia a mezz'acqua...l'unico inconveniente è che puzza un po di pesce l'acqua per i primi tempi