Jump to content

Graptemys pseudogeographica pseudogeographica sempre in fuga!!!!!

ciromarzio

Recommended Posts

Ciao a tutti,come credo che si sia capito dal titolo ho un enorme problema!!!!!!!!Praticamente da quando ho costuito il laghetto e ci ho messo le mie tre tarte,la Graptemys pseudogeographica m i sara scappata almeno dieci volte;la prima volta non lo trovata per una settimana,la seconda per cinque giorni e poi adesso ogni giorno scappa e le devo andare a riprendere nel parcheggio giu casa mia dove corre grandissimi pericoli perche e pieno di macchine.Io ho costruito il recinto(altezza un metro),ho messo una protezione in piu da sotto con rete piu stretta per evitare che si aggrappasse,ma con tutto cio lei riesce sempre a scappare(io ho visto che si arrampicava fino in cima e buttarsi giu).Adesso io vi chiedo:perche cerca sempre di scappare?????????????e le altre due TSS vivono tranquillamente senza neanche provarci??????????e poi cosa posso inventarmi vicino al recinto per non farla piu scappare????????PERFAVORE AIUTATEMI sono disperato.:excruciating:

Adesso vi posto le foto..http://83.224.70.4/www.tartaportal.itt/picture.php?albumid=366&pictureid=1843

vedete la protezione da sotto come è fatta

.http://83.224.70.4/www.tartaportal.itt/picture.php?albumid=366&pictureid=1844

si vede anche l'altezza.Perfavore datemi qualche consiglio perche non so piu che pensare.....anche se avevo pensato a dei fogli di plastica rigida liscia trasparente(cosi non potrebbe aggrapparsi con le unghia)............grazie in anticipo

Il prolema e che i buchi della rete al centro sono abbastanza larghi e quindi lei riesce facilmente ad intrufolarsi e svignarsela senza tanti problemi,per questo io avevo messe quella rete stretta in basso per cercare di non farla intufalare,ma lei ha comunque trovato un aternativa.Ma che ne pensate se mettessi dei fogli di plastica rigida trasparente liscia per non farla aggrappare con le unghia?????????????

Se metti del plexiglass in quei punti non filtrano i raggi uv perche il plexiglass li trattiene. potresti arrotolare la rete nella parte alta oppure inclinarla di qualche centimetro verso l'interno...

Ma scusa Ciro, la risposta te la dai tu stesso.

Metti una rete di quelle da giardinaggio, di metallo, rivestita di plastica verde con maglie sufficientemente strette da non fare passare la belva.

Poi ricurva verso l'interno la parte superiore della rete come vedi nei recinti dei campi di calcio.

Sembra MISSION IMPOSSIBLE :-)

Ma scusa Ciro, la risposta te la dai tu stesso.

Metti una rete di quelle da giardinaggio, di metallo, rivestita di plastica verde con maglie sufficientemente strette da non fare passare la belva.

Poi ricurva verso l'interno la parte superiore della rete come vedi nei recinti dei campi di calcio.

Sembra MISSION IMPOSSIBLE :-)

quoto totalmente:rotfl:

Ciao ragazzi,oggi ho comprato dei fogli di plexiglass trasparenti da mettere nella parte bassa del recinto(dove avevo messo la rete di protezione in basso),cosi almeno appena avrò finito e testato il tutto credo che vada piu che bene.Comunque non credo che 35 cm di altezza di plexiglass trattengano i raggi uv,dato che sul laghetto ci batte un bel sole dalle 09:00 alle 14:00(ne sono piu che sicuro).

Ciao a tutti,come credo che si sia capito dal titolo ho un enorme problema!!!!!!!!Praticamente da quando ho costuito il laghetto e ci ho messo le mie tre tarte,la Graptemys pseudogeographica m i sara scappata almeno dieci volte;la prima volta non lo trovata per una settimana,la seconda per cinque giorni e poi adesso ogni giorno scappa e le devo andare a riprendere nel parcheggio giu casa mia dove corre grandissimi pericoli perche e pieno di macchine.Io ho costruito il recinto(altezza un metro),ho messo una protezione in piu da sotto con rete piu stretta per evitare che si aggrappasse,ma con tutto cio lei riesce sempre a scappare(io ho visto che si arrampicava fino in cima e buttarsi giu).Adesso io vi chiedo:perche cerca sempre di scappare?????????????e le altre due TSS vivono tranquillamente senza neanche provarci??????????e poi cosa posso inventarmi vicino al recinto per non farla piu scappare????????PERFAVORE AIUTATEMI sono disperato.:excruciating:

non so che dirti...comunque fai qualcosa subito perchè anche la mia è riuscita a scappare mentre stava fuori sul terrazzo e si è buttata dal 4° piano..l'ho portata dal veterinario e non si è fatta niente comunque se fosse caduta sul cemento non sarebbe stata la stessa cosa..

Ciao ragazzi,finalmente sono riuscito a montare i fogli di plexiglass attorno al recinto,e finalmente posso dirvi con sicurezza che non possono piu scappare da alcatraz.Adesso se riesco posto una foto per farvi avere un idea di come e venuto.

picture.php?albumid=423&pictureid=2205

ditemi se si vede....grazie