Jump to content

lombrichi e chioccioline

Guest gwendy

Recommended Posts

Per i lombrichi.... hai provato a scavare in giardino? Nei primi 15-20 cm di profondità se la terra è umida dovresti trovarne quanti ne vuoi. In alternativa puoi comprare quelli che si usano per esca. Il problema è che ne devi dare uno ogni 20 giorni o anche di più e le esche vivono al massimo 4 giorni..... conseguenza compri 20 vermi (costano un poco) e ne butti 19!

Per le chiocciole non so dirti perchè non so quali possono mangiare, so che alcune sono tossiche

Guest gwendy

devo darglieli almeno una volta alla settimana, quindi forse potrei provare quelli..

per le chiocciole, il vet mi ha detto di lasciarle una settimana a spurgare in una scatola con trifogli e simili per evitare la tossicità, non sapendo appunto cosa hanno mangiato..

ma non so dove trovarle, non mi andrebbe di andare per prati ma mi sa che mi tocca :smile-big:

grazie, molto gentile :)

di solito le chioccioline le trovi proprio nei prati umidi. I lombrichi una volta a settimana mi pare un poco troppo. Te lo ha detto il veterinario? Mi sa che ti conviene chiedere consiglio, sono davvero tanti una volta a settimana soprattutto se le tarte sono piccole!