Jump to content

"problema morale"

Figueroa

Recommended Posts

questa mattina c'era la ragazza che fa le pulizie ai miei, io stavo come al solito... badando Figueroa... e lei mi ha detto che una sua amica ha una tartarughina d'acqua (non sa null'altro se non che è d'acqua) e che non la può più tenere e non sa cosa farne e mi ha chiesto se la voglio/posso prendere io... visto che ne ho già una

io le avrei anche detto di sì... ma... Figueroa non è molto tollerante e precedentemente ha già dato segni di aggressività nei confronti di altre tarte.

sinceramente non me la sento di affrontare una doppia maternità in "stanze separate"... già devo predisporre una casetta invernale per Figueroa... l'altra dove me la metto? (...magari potrei usare la vecchia ed ormai troppo piccola vasca... ma.. non so se me la sento)

il fatto è che... io ora so che questa tarta cerca casa e non sono certa che gli attuali proprietari non decideranno di "liberarsene" abbandonandola... o peggio...

voi cosa fareste?

uff...

grazie a tutti per i consigli!

Secondo me nn devi prenderla per forza,puoi cercargli una nuova sistemazione tramite tartaportal!

io ho adottato 3 tarte qualche mese fa. Sono sicura che troverai qualcuno nella tua zona.

già, potrei magari tenerla io e intanto cercare qualcuno che sia disposto ad adottarla in maniera definitiva.

nel frattempo ho sottolineato molto chiaramente che l'abbandono è un reato penale... sono stranieri e persone onestissime ed hanno abbastanza timore di incorrere in reati che magari comprometterebbero la loro permanenza in italia...

vedrò di mettermi in contatto per vedere la piccola e magari farle qualche foto!

grazie