Jump to content

la porto in vacanza con me o la lascio a casa senza cibo?

Lolita.Titti

Recommended Posts

ciao a tutti, ho una tarta di 3 anni, le dò da mangiare un giorno si e uno no, va bene o per l'estate è meglio tutti i giorni? a luglio vado in vacanza 2 settimane, il mangiare che metto dentro il porta cibo con timer dura non più di una settimana...l'altra settimana la tarta rimarebbe senza cibo, come faccio? puo morire? forse mi conviene portarla con me? potrà essere traumatizzata per il viaggio? io abito a roma e vado fino in puglia in auto...spero che mi potete dare dei consigli, grazie mille

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io non le lascio a casa! Tra 2 giorni parto e starò via 2 mesi... si faranno in viaggio in macchina (Torino-Napoli)... meglio stressate ke trovarle morte di fame!:confuseda:

Secondo me il viaggio in auto sarebbe alquanto stressante. Non lo farei mai.

Una tarta di 3 anni può stare anche un mese senza mangiare, se viene ben nutrita prima, non muore certo di fame.

Se deve stare una sola settimana senza cibo, nn avrei dubbi.

bhe pure io non riuscirei a tenerle sole in casa infatti l'estate scorsa le ho portate con me in calabri x 15gg....la tua è grandicella quindi credo ke 1 sett senza cibo non ci sia no problemi,,x l'utente ke sta via 2 mesi credo ke sia ovvio portarle con lui

più che altro...SENZA BERE !!! CON QUESTE TEMPERATURE LA RITROVI SECCA.

mi spiego.

parlo per esperienza. mio cugino due anni fa aveva due tartarughe d'acqua..anche belle grandicelle. è partito per una decina di giorni e quando è tornato l'acqua era tutta evaporata.. e le tartarughe erano come imbalsamate, secche !!!

una scena raccapricciante.

io non ci dormirei la notte...

Edited by josephine

Quoto. Da quanto ho capito però, avendo la temporizzazione sul cibo, la vasca avrà anche un ricircolo automatico dell'acqua. Anche perchè non cambiargli l'acqua anche per 2 settimane è davvero poco igienico.

mi spiego.

parlo per esperienza. mio cugino due anni fa aveva due tartarughe d'acqua..anche belle grandicelle. è partito per una decina di giorni e quando è tornato l'acqua era tutta evaporata.. e le tartarughe erano come imbalsamate, secche !!!

io sono stato furi casa x un mese ho lasciato le tarta a casa e l'acqua nn e evaporata

forse tuo cugino aveva 3dita d'acqua nella vasca delle tarata

p.s per il cibo ho usato la mangiatoia automatica

mi spiego.

chissà dove le teneva...e come...

in 10 gg,in un acquario l'acqua non evapora completamente.le teneva forse in una vaschetta con la palma?

io sono stato furi casa x un mese ho lasciato le tarta a casa e l'acqua nn e evaporata

quoto!!!

io sono mancata 2 settimane...

non è successo nulla!!!

ma la mangiatoia automatica è solo x il secco!?1 mese di pellet non è l'ideale...

io avevo messo del pesce fresco e delle foglie di malva,cicoria e radicchio rosso...

in più c'erano varie piante acquatiche...

penso che il pesce sia la prima cosa che abbiano mangiato!!

poi in mancanza d'altro,si sono mangiate il resto.

un mese? boum !!!

ma tre dita de che...aveva una bella vascona grande..

chissà dove le teneva...e come...

in 10 gg,in un acquario l'acqua non evapora completamente.le teneva forse in una vaschetta con la palma?

non le teneva nè meglio nè peggio di un tartamante mediamente esperto. sinceramente.

non era una vaschetta con la palma , era un acquario medio..di vetro, non era l'acquario di genova ma nemmeno una cosa risicata.

evidentemente il caldo, la luce...(perchè mica le poteva lasciare 10 giorni al buio..ti pare?) l'estate d'agosto...hanno lavorato in fretta! sono cose che possono succedere..

io cmq vi ho riportato la mia esperienza indiretta..

poi voi ovviamente siete liberi di apprezzarla o meno.

ciao ciao

Anche a me l'altra estate mi è evaporata tutta l'acqua. avevo un terraquario 50x30 e l'acqua era alta 12 cm con filtro interno dentro la roccia. Ora ho un acquario abbastanza grande 1mx45 e l'acqua è alta 20cm a livello dell'isola, con filtro pratico esterno, pensate che l'acqua evapora anche stavolta? il ricircolo automatico dell'acqua com'è? può stare una tarta due settimane senza spot e neon, lascio l'avvolgibili aperte...aiutatemi...grazie

Io non le lascio a casa! Tra 2 giorni parto e starò via 2 mesi... si faranno in viaggio in macchina (Torino-Napoli)... meglio stressate ke trovarle morte di fame!:confuseda:

:turtle::airplane:

e impostare il timer ogni 2 giorni invece che uno si e uno no?

Comunque quella dell'acqua evaporata mi sembra un pò esagerata, a meno che la tarta non era in una vaschettina "lager". X esempio, in un acquario 80*40 con 30cm di acqua, se non è sotto al sole diretto, credo ci voglia almeno qualche mese prima che evapori tutta! La mia vasca di 80*40*30(acqua) perde circa un paio di cm d'acqua a settimana per eavporazione (è in casa e non al sole diretto però)!

DA DARTH SITH: "Da quanto ho capito però, avendo la temporizzazione sul cibo, la vasca avrà anche un ricircolo automatico dell'acqua. Anche perchè non cambiargli l'acqua anche per 2 settimane è davvero poco igienico."

Con un buon filtro avviato i cambi d'acqua (parziali) avvengono generalmente ogni mese, ma anche di più se si è impossibilitati a farlo. Non è un problema insuperabile insomma...

DIPENDE TUTTO DA CHE VASCA HAI E DAL FILTRO CHE USI SECONDO ME

Anche a me l'altra estate mi è evaporata tutta l'acqua. avevo un terraquario 50x30 e l'acqua era alta 12 cm con filtro interno dentro la roccia. Ora ho un acquario abbastanza grande 1mx45 e l'acqua è alta 20cm a livello dell'isola, con filtro pratico esterno, pensate che l'acqua evapora anche stavolta? il ricircolo automatico dell'acqua com'è? può stare una tarta due settimane senza spot e neon, lascio l'avvolgibili aperte...aiutatemi...grazie

fai una prova !!! lasciale lì, per 2 settimane con l'acqua e le tapparelle nella posizione esatta in cui , dopo, eventualmente, le lasceresti. potrai renderti conto da te se in quell'angolo della casa, con quella esposizione..etc...le tarte corrono qualche rischio!

a meno che non devi partire a breve...

mary65 tu comprati una mangiatoia automatica e un timer per le luci e stai tranquilla. una settimana dieci giorni è meno tragico di 20!

per lolita.titti: secondo me se una settimana ti mangiano tuttii giorni e l'altra no, non è un problema. servirà per farla digerire meglio.