RAFFY90 10 Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 ciao raga come da titolo xke nn vanno dati i gamberetti secchi ed è consigliato dare gamberetti anche se congelati(sgusciati)??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 i gamberetti secchi con il processo di essiccazione perdono tutte le vitamine Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 quoto........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted June 26, 2008 Author Share Posted June 26, 2008 cioè nn fanno male è solo ke nn hanno vitamine giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 non hanno niente...sono nulli sia x le vitamine sia x le sostaze nutritive...fanno male invece proprio perchè sono nulli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted June 26, 2008 Author Share Posted June 26, 2008 non hanno niente...sono nulli sia x le vitamine sia x le sostaze nutritive...fanno male invece proprio perchè sono nulli... grazie ke danni possono causare alla tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 prova a mangiare SOLO caramelle per un pò di tempo....vedi che ti succede...hihihi Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted June 28, 2008 Author Share Posted June 28, 2008 prova a mangiare SOLO caramelle per un pò di tempo....vedi che ti succede...hihihi come primi effetti mi viene il diabete e tutti i denti cariati:laugha: cmq scherzi a parte mica mi possono morire le tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted June 28, 2008 Share Posted June 28, 2008 Ci sono stati casi di gamberetti secchi mal conservati, all'interno delle confezioni si sono formate colonie batteriche che hanno poi fatto ammalare le tartarughe. Succede un po' con tutti i cibi di quel tipo, anche i semi per uccelli, infatti bisogna prestare molta attenzione, se si notano dei filamenti tipo ragnatele e' molto meglio buttare via tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted June 28, 2008 Share Posted June 28, 2008 i gamberetti secchi non è che non vanno bene vannio integrati con altri mangimi e mangime fresco!! anche se in molti casi ci sono esemplari tirati su a gammarius secchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluestar 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 ma mi chiedo: se non sono adatti perchè è questo il mangime che si vende per loro? nei negozi ci sono dei barattoloni enormi, i negozianti le alimentano con i gamberetti e ci sono tante povere tartine che in vita loro non hanno mai mangiato altro che gamberetti secchi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 Perdono tutte le loro sostanze nutritive!! quindi è inutile darglieli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 ma mi chiedo: se non sono adatti perchè è questo il mangime che si vende per loro? nei negozi ci sono dei barattoloni enormi, i negozianti le alimentano con i gamberetti e ci sono tante povere tartine che in vita loro non hanno mai mangiato altro che gamberetti secchi.... perchè sono alquanto economici e di facile somministrazione...apri il barattolo e ne butti 2-3 dentro la vasca (a seconda della della tartaruga naturalmente) e ti sbrighi... mentre invece il pesce fresco è più noioso...lo devi fare a pezzettini,congelarlo e poi scongelarlo... e non è un lavoro che fanno tutti e comunque quasi nessuno vuole spendere quei soldi... io ho la tarta da febbraio,l'ho comprato di 3 cm,da allora a ora è aumentata di 3mm mentre la mia amica ha una tarta comprata a settembre,tenuta in 2 cm di acqua e con gamberi secchi...è ancora 3 cm... mentre il nonno della mia amica ha una tarta da 3 anni,anche essa tenuta a gamberi e in una vasca con 2 cm...è ancora 3,5 cm... spero di essere stata abbastanza chiara...adesso puoi trarre le tue conclusioni in merito... e come se tu mangiassi SEMPRE E SOLO mattina e sera pesce in scatola...è evidente che non è la stessa cosa di quello fresco...no?? la stesso vale per la tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted June 29, 2008 Author Share Posted June 29, 2008 perchè sono alquanto economici e di facile somministrazione...apri il barattolo e ne butti 2-3 dentro la vasca (a seconda della della tartaruga naturalmente) e ti sbrighi... mentre invece il pesce fresco è più noioso...lo devi fare a pezzettini,congelarlo e poi scongelarlo... e non è un lavoro che fanno tutti e comunque quasi nessuno vuole spendere quei soldi... io ho la tarta da febbraio,l'ho comprato di 3 cm,da allora a ora è aumentata di 3mm mentre la mia amica ha una tarta comprata a settembre,tenuta in 2 cm di acqua e con gamberi secchi...è ancora 3 cm... mentre il nonno della mia amica ha una tarta da 3 anni,anche essa tenuta a gamberi e in una vasca con 2 cm...è ancora 3,5 cm... spero di essere stata abbastanza chiara...adesso puoi trarre le tue conclusioni in merito... e come se tu mangiassi SEMPRE E SOLO mattina e sera pesce in scatola...è evidente che non è la stessa cosa di quello fresco...no?? la stesso vale per la tarta! grazie mille da oggi in poi solo pesce fresco Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluestar 10 Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 La mia tarta mangia per lo più pesciolini surgelati, perciò la mia non era una difesa dei gamberetti, solo nn capisco l'utilità e soprattutto conosco un sacco di persone che danno solo gamberetti. anche io ho la tarta da febbraio ed è quasi raddoppiata di dimensioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 perchè sono alquanto economici e di facile somministrazione...apri il barattolo e ne butti 2-3 dentro la vasca (a seconda della della tartaruga naturalmente) e ti sbrighi... mentre invece il pesce fresco è più noioso...lo devi fare a pezzettini,congelarlo e poi scongelarlo... e non è un lavoro che fanno tutti e comunque quasi nessuno vuole spendere quei soldi... io ho la tarta da febbraio,l'ho comprato di 3 cm,da allora a ora è aumentata di 3mm mentre la mia amica ha una tarta comprata a settembre,tenuta in 2 cm di acqua e con gamberi secchi...è ancora 3 cm... mentre il nonno della mia amica ha una tarta da 3 anni,anche essa tenuta a gamberi e in una vasca con 2 cm...è ancora 3,5 cm... spero di essere stata abbastanza chiara...adesso puoi trarre le tue conclusioni in merito... e come se tu mangiassi SEMPRE E SOLO mattina e sera pesce in scatola...è evidente che non è la stessa cosa di quello fresco...no?? la stesso vale per la tarta! Se fai un paio di conti ti rendi anche conto che il pesce fresco costa meno. 1 kg di latterini qui da me costa 11-12 euro, in negozio ho visto barattoli di gammarus da 150g a prezzi supriori ai 7 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 Se fai un paio di conti ti rendi anche conto che il pesce fresco costa meno. 1 kg di latterini qui da me costa 11-12 euro, in negozio ho visto barattoli di gammarus da 150g a prezzi supriori ai 7 euro. Quoto... Io uso principalmente la trota, e un bel pesce di quelli lo pago circa 1euro... ... quindi secondo me conviene... ... il fatto dei gamberetti secchi è solo una questione di speculazione... Altrimenti secondo te loro cosa ci guadagnano??? ... puoi anche alternare con gamberi sgusciati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 Se fai un paio di conti ti rendi anche conto che il pesce fresco costa meno. 1 kg di latterini qui da me costa 11-12 euro, in negozio ho visto barattoli di gammarus da 150g a prezzi supriori ai 7 euro. davvero così tanto??... Io a dire la verità nn sò i prezzi del pesce,perchè i filetti di merluzzo sono quelli che compro per me e quindi da li stesso prendo dei pezzettini,mente invece quando vado in pescheria quei 3-4 gamberetti freschi nemmeno me li fa pagare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted July 4, 2008 Author Share Posted July 4, 2008 Quoto... Io uso principalmente la trota, e un bel pesce di quelli lo pago circa 1euro... ... quindi secondo me conviene... ... il fatto dei gamberetti secchi è solo una questione di speculazione... Altrimenti secondo te loro cosa ci guadagnano??? ... puoi anche alternare con gamberi sgusciati... scusa ma di che dimensioni è questa trota ke compri + o - penso deve essere una mini trota xke la trota costa 7/8 euro al kg dato ke una trota pesa minimo 400g vorrei sapere questa tua trota quanto è grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 comunque se dai gamberi dalle completi di guscio e testa, insomma i gamberi, e non solo le code di gambero sgusciate, sono molto più nutrienti, ma non esagerare, solo una volta ogni tanto che sono più pesanti da digerire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nereide 10 Posted July 12, 2008 Share Posted July 12, 2008 per due tarte.. quanti gamberetti surgelati dovrei dare al giorno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Judith 10 Posted July 12, 2008 Share Posted July 12, 2008 Bisognerebbe sapere la dimensione delle tarte.... ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dady97 10 Posted July 13, 2008 Share Posted July 13, 2008 io sinceramente alla mia tartaruga gli eli dò i gamberetti secchi ma sotto consiglio del veterinario gli dò anche la frutta e la verdura mi ha invece vietato di darci la carne(lumache, cavallette ecc. ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 14, 2008 Share Posted July 14, 2008 Io alla mia tarta non ho mai dato gamberetti sgusciati, comunque faranno sicuramente meglio dei gamberetti liofilizzati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianrico 10 Posted July 14, 2008 Share Posted July 14, 2008 il pesce che do alla mia sono: trota, gamberetti, latterini ovviamente alternati. Bisognerebbe dare il pesce fresco perchè quando si mette in freezer il processo di congelamento produce qualcosa, un enzima, che non fa benissimo alle tartarughe. Qualcuno magari confermi se e così. Poi io do anche verdura: radicchio, germogli di soia, fagioli, rucola (un pò la schifano), carotine. e poi i pellettati, io ho i raffy (P, mineral, vital) e il tetramin baby. Il gamberetto secco non lo vedono quasi mai.. ma soprattutto leggevo che possono portare malattie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts