Jump to content

Importante uova!!!

Recommended Posts

allora volevo sapere una cosa

le mia tarte hanno deposto in giardino 11 uova tutte lo stesso giorno.io nn le ho messe da nessuna parte....le ho semplicemente lasciate dove le hanno deposte, mi piace che le cose vadano avanti per natura.

comunque sono state deposte il 28 maggio fra quanto

si schiuderanno....facendo presente che qui da me non piove da un sacco e la temperatura è sempre caldissima.

le uova sono sotto terra all'ombra di un alberello.

QUANDO SI SCHIUDERANNO DATO CHE SONO STATE DEPOSTE IL 28 MAGGIO???

VI PREGO RISPONDETE SONO IMPAZIENTE CHE NASCANO!!!!!!!!!!!!

DATEMI LA VISTRA OPINIONE!!!!!!!! XD XD

Che io sappia le uova lasciate nel terreno impiegano dai 90 ai 120 giorni circa per schiudere, quindi penso che dovrebbero nascere dalla fine di agosto in poi. Se c'è molta ombra sul sito del nido forse qualcosina in più. Aspettiamo anche il parere più esperto di chi ha avuto schiuse in terra.

Volevo Sapere Perkè Mi è Capitato L'hanno Scorso Che In Pratica Le Uova Le Hanno Fatte A Fine Giugno ...verso Il 30 Giugno

E Poi Le Uova Si Sono Schiuse A Fine Agosto....sempre Lasciandole Sotto Terra E Sempre Nello Stesso Posto

Ah bè allora si vede che in quel punto la temperatura è ottimale, quindi penso che già da fine luglio potrebbero cominciare a nascere, meglio così!

grazie è un sollievo....infatti lo avevo pensato ma quando tutti mi hanno detto

"ci vogliono dai 90 ai 120" ero morto!!!!!!!!

vorrei che nascessero prima così le farei mangiare e crescere per tempo per prepararle al letargo

Volevo Sapere Perkè Mi è Capitato L'hanno Scorso Che In Pratica Le Uova Le Hanno Fatte A Fine Giugno ...verso Il 30 Giugno

E Poi Le Uova Si Sono Schiuse A Fine Agosto....sempre Lasciandole Sotto Terra E Sempre Nello Stesso Posto

cioè meglio di un incubatrice?

solo 60gg in terra?

mi sembra davvero strano.

Da me c'è parecchio caldo,ma non sono mai nate prima dei 90gg in terra.....

E in incubatrice,non ho mai avuto nascite in 60gg,ma in 70gg...

Edited by biby

Forse ti eri perso la deposizione precedente :)

In terra impiegano i tempi naturali che oscillano intorno ai 3 mesi se nn sbaglio.

Forse ti eri perso la deposizione precedente :)

In terra impiegano i tempi naturali che oscillano intorno ai 3 mesi se nn sbaglio.

...ma sai che l'ho pensato anch'io?:D

Le mie depongono da una vita solo in terra e ci mettono 80-90 gg dipende molto dal tempo.... se l'estate è torrida sugli 80 gg se fosse piovosa arrivano anche a 100 giorni... il posto è soleggiato ed ombreggiato...sempre sotto alla magnolia.... potrei andare a recupararle... ma preferisco che nascano da sole.

Quest'anno x la prima volta son comparse delle baby...ai primi di aprile (- non chiedetemi perchè ma è successo.

Le baby erano ppena nate... ancora un poko curve... decisamente appena nate...rimangono sempre traccia di metà guscio.

Questa è ala mia esperienza

davvero??? che cosa strana

comunque di questo fatto ne ho sentito già parlare e dicono che è probabile che le tarte nelle uova abbiano la capacità volendo di nn uscire in un determinato periodo in base al tempo che c'è fuori...cioè se fuori non ci sono condizioni adatte rimangono d'inverno nell'uovo e si aprono dopo il tempo del letargo...