Jump to content

tartarughe in fuga

biba1978

Recommended Posts

ho preparato ingiardino il recinto per le mie bambine..la rete l'ho interrata 10 cm sotto terra...secondo voi è poco?ho paura che scavino e si diano alla fuga...il maschio non l'ha mai fatto,ma la gina è d'un vispo...e sinceramente mi preoccupa..d'inverno pensavo di farle svernare in una casetta di legno...per evitare che scavino...che ne pensate???help me please:tremble:

10 cm. sono un pò pochi, di solito almeno 30, però c'è anche chi mette la rete stesa sotto il recinto, di modo che se scavano poi non vanno da nessuna parte. per l'inverno se sono hermanni possono anche fare il letargo nel recinto o in giardino, l'importante è che tu copra la "tana" con foglie secche che riparano dall'umidità e dal freddo.

come pochi???uffa,avevo letto che 10 bastavano!!io e il mio ragazzo ci siamo fatti un m azzo tanto per scavare ecc..fino alla 22...adesso se mi dici che 10 son pochi mi prende male..ho troppa paura che scappino!!

io non sono espertissima, ma ho sentito chi ha interrato reti anche a 50 cm di profondità. poi dipende se non sono grandissime 10 cm possono pure bastare...

Può dipendere anche dal tipo di terra che usi, se è molto morbida oppure tosta come il cemento..E, come ha già detto tara, anche da quanto la tarta è grande