Jump to content

La mia Apalone Spinifera è molto vorace

Darth Sith

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho due bellissime tarte, una Trachemys e una Apalone Spinifera.

Non riesco proprio a fargli mangiare la verdura (per integrare un po'). Ho provato con lattuga, pomodori, e mangime a base di verdure, ma niente. Hanno il loro osso di seppia e gli do' principalmente pesce, un giorno si e uno no.

Per il resto, quando capita, gli do lumache, vermi e qualche piccolo avanzo di carne (bianca).

Da qui ho notato che l'apalone spinifera predilige di gran lunga la carne al pesce (mentre la trachemys assolutamente solo pesce).

Ora posto un video. Vi prego però di evitare commenti del genere che sono senza cuore ecc ecc. Con lo sciopero dei camionisti e il prezzo della benzina, dalle mie parti nn si trovavano più lattarini e sarde, e sono state qualche giorno senza mangiare.

Le persone più sensibili è meglio che nn guardino il video.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=-1TTZT_Pj40]YouTube - Apalone Spinifera eats a bird[/ame]

Io penso sia normale che l'apalone si comporti così, vista la naturalezza con cui lo fa.

Un'altra cosa: la trachemys penso si femmina, ma l'apalone non so indentificarla. Posso dirvi che pesa poco più di 1kg ed è lunga 21cm (carapace). Come posso sapere se è maschio o femmina?

Ciao a tutti.

Il maschio si distingue dalla femmine per la coda più grossa e le unghie sono più lunghe....ma anche dalla dimensione del carpace(maschio 25-28 cm, femmine 40-45 cm)

Perchè non possono vivere insieme.

Ormai è un anno che stanno insieme, e nn mi sembra si disturbino a vicenda.

Cmq la Trachemys è femmina, mentre l'apalone non sono ancora sicuro. Le unghie sono lunghe, circa 5mm, la coda è piccola. Per il carapace è presto dirlo, misura 21cm.

Riguardo al video: ok è cruento, io nn sono malato e fa impressione anche a me, ma al tempo stesso è molto bello vedere una cosa così naturale.

Non sono affatto d'accordo.

Non bisogna forse farle vivere come se fossero libere?

Infondo è il corso della natura, penso non ci sia nulla di strano.

Se vogliamo dire che il video è cruento ok, sono d'accordo, l'ho scritto nel primo post, ma se c'è qualcosa di sbagliato, li non sono d'accordo.

Tu non mangi il pollo forse? Anche se non lo uccidi te, pensi nasca nel piatto già condito?

non sono d'accordo....

in fondo loro sono nate in cattività,quindi non hanno mai avuto il "piacere" di cacciare...ora,so che il cibo vivo fa bene,ma sinceramente preferirei dar loro qualcosa di già morto....non mi va di veder soffire un povero uccellino tra l'altro incapace di scappare...credo che sia una tortura....

ma quello sembra un uccellino appena nato..nn morto e al limite dato alla tarta...poverino :(

infatti è vivo!!!è x questo che non sono d'accordo sul dare cibo vivo!!!quel povero uccellino è incapace di scappare e deve subirsi tutte quelle torture!!!fosse già morto...

1° Non mi sembra abbia sofferto, se guardi attentamente penso sia morto al primo morso. Gli animali non sono crudeli quanto gli uomini, non fanno mai soffrire la preda più di tanto.

2° Le mie tarte sono selvatiche. Sono state molto tempo in libertà. Con me ci stanno da appena un anno, e quando le ho trovate erano molto mal ridotte, segno appunto che hanno vissuto per molto tempo da sole.

Tornando alle cose serie: perchè non possono stare insieme? A quali problemi potrei incorrere? Per il momento convivono da un anno e nn ho mai visto atteggiamenti aggressivi o cose simili.

Inoltre se per ipotesi l'apalone fossero maschio-femmine, è impossibile che avvenga l'accoppiamento vero?

non mi piace il video..... è come dare un topo vivo ad un serpente e vederlo stritolare..... si vabbè è natura..... ma in natura non sto li a spiare come si cacciamo il cibo..........

cmq credo che non possano vivere insieme perchè hanno abitudini e temperature diverse......sapranno dirti altro gli esperti.......

• 3 years later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.