Jump to content

aiutatemi tartaruga respira male

fraaa

Recommended Posts

ho appena letto un altro post di una tartaruga che apre la bocca qnd viene toccata. mi sono accorta stasera che la mia apre la bocca fuori dall'acqua, dentro in acqua fa le bolle dal naso e muove la testa di continuo, e non la tira fuori molto dal guscio...forse fa fatica a respirare e ogni tanto chiuede gli occhi.in qst giorni non mangiava molto, ma credevo fosse collegato al fatto che è nel periodo delle uova. fino a qualche giorno fa era tutta pimpante, anche troppo.

sono in lacrime perchè vedo che sta male...che devo fare?

non nuota storta, sta ferma...si ce l'ho da 8 anni, ma la tartaruga ha 20 anni circa...non penso sia spaventata, perchè di solito appena mi vede mi viene in contro....ho inoltre notato che non muove le zampe davanti...ho chiamato il veterinario e mi ha detto che la porto domani mattina

ok...grazie!!!!speravo che il veterinario mi dicesse di portarla subito visto che ho chiamato un'ospedale per animali!!!

ciao ho tartarughe d'acqua da 10 anni, se fa le bollicine in acqua probabilmente e' muco per un colpo d'aria, l'importante e' che non nuoti storta ma hai detto di no.

Se la porti dal veterinario probabilmente ti dara' delle punture di antibiotico ma se la cosa e' da poco di solito si risolve stando al sole o sotto la lampada.

Ce l'hai la lampada vero?

In bocca al lupo, tieni acceso il riscaldatore anche se e' estate...aiuta.

Ciao

ciao a tutti, ho appena portato la tartaruga in un ospedale veterinario, l'hanno ricoverata!qst mattina mi sono spaventata tantissimo, non dava più segnali, ho temuto il peggio...per fortuna dopo un po' ha aperto la bocca...ora attendo la telefonata del veterinario che mi dirà cos'ha...non mi era mai capitato di vederla così, è sempre piena di vita solitamente, tra me e lei c'è un feeling pazzesco, non la posso perdere non ci voglio nemmeno pensare....scusatemi per lo sfogo.

purtroppo la mia tartaruga non ce l'ha fatta, mi ha appena chiamato il veterinario, ha avuto 2 arresti cardio respiratori, stasera me la vado a prendere perchè non voglio che la buttino chissà dove....sono disperata, mi manca già tanto

qst sera sono andata a riprenderla la mia cucciola (stitch)...era coperta con un involucro bianco, era fredda...che brutta sensazione sentirla immobile...i miei l'hanno sepolta, vicino ad un albero in giardino, così saprò sempre che è li. ora non mi rimane che le sue foto e il suo ricordo...non prendetemi per scema o per infantile, ma eravamo un tutt'uno io e lei. vorrei dire che non è vero che le tartarughe non danno nulla, danno molto, sono molto intelligenti, e furbe. per fortuna ho le altre due piccoline (schizzo&frenico), i miei due terremoti!!!volevo ringraziarvi tutti, per i consigli e per essermi stati vicino, scusate ancora per il mio sfogo!!!

un bacione

ciao stitch!!!

:grouphug: Mi spiace tanto...posso capire cosa intendi quando parli del tuo rapporto con la tarta...anche per me è sempre stato così con una delle mie...ed ora che sta male beh..puoi immaginare le sensazioni che provo....fatti coraggio...sii forte...lei ti sarà sempre vicina..sa che le hai voluto bene...

Ti abbraccio...:hug:

posso capire il legame tra te e la tua tarta...pensa che qualcuno è capace di affezionarsi a 1 scalare!!!!e... quel qualcuno...sn io!!!!!!dai,fatti forza,fra!!!!

mi dispiace tantissimo anch'io capisco come ti senti mi sentirei persa pure io... però, non ti hanno dato spiegazioni sul fatto che sia stato tutto così improvviso, com'è potuto succedere o se è stato provocato da qualcosa,povera piccola, dalle una bacino da parte mia...:)

fraaa ricorda una cosa, STUPIDO e INFANTILE è soltanto chi considera le tartarughe come un oggetto e non come un essere vivente, che al contrario di quanto si possa pensare regala emozioni e molta soddisfazione! Mi dispiace moltissimo.. Ciao ciao!!

grazie a tutti per essermi vicini...nanafly molto probabilmente è stato un fatto di vecchiaia in quanto mi hanno detto che aveva circa 30 anni e non 20 come pensavo, io l'ho presa con me 8 anni fa dopo che era stata abbandonata e quando l'ho portata a far vedere mi avevano detto che aveva 10 o 15 anni, forse era già più grande. mi avevano chiesto se volevo far fare l'autopsia ma ho preferito di no, forse da quella si capiva meglio, però ho preferito evitare.

ti capisco mi dispiace molto ma so che almeno con te è stata bene e felice perchè da come ne parli si vede che eravate molto legati....:)