Jump to content

Problema temperatura

Lùcaz

Recommended Posts

ciao a tutti.

ho impostato il riscaldatore perchè mi tenesse una temperatura costante tra i 25 e i 27 gradi... ora, con il riscaldatore spento siamo arrivati a 28...

c'è da preroccuparsi o posso fregarmene???

e che rimedio posso utilizzare?? buttare un cubetto di ghiaccio di tanto in tanto??

Ho li tuo stesso problema e ho paura che in questi giorni la temperatura aumentarà ancora! Esiste un refrigeratore d'acqua? L'esatto contrario del termoriscaldatore?

Ma dai ragazzi, niente ghiaccio!

Staccate i riscaldatori che sono inutili e non vi preoccupate. Se l'acqua è calda escono ad asciugarsi.

Esistono dei refrigeratori economici che usano piccole ventole, ma abbassano la temperatura di un paio di gradi al massimo.

I refrigeratori seri, quelli per anfibi, costano non meno di 250 €, ed è uno spreco perchè sono praticamente inutili per le tartarughe, queste temperature non le infastidiscono più di tanto.

scusa,non lo faccio +!:( comunque ho sciolto un cubetto...niente di che...30° non sono troppi?

no le trachemys sono peggio dei carrarmati

Ok, sono resistenti, ma non è che con l'acqua troppo calda si stressano oppure ne risentono?
no se hanno delle zone d'ombra;)

Ma non è un problema di temperatura esterna. é l'acqua che è intorno ai 30°C, anche se ci sono zone d'ombra
io so che se nn sbatte il sole da una parte essa e fresca

Ma io ad esempio non ho ancora la possibilità di metterle al sole diretto (mi sto attrezzando) e mi riferisco all'acquario che sta in casa...

cm ha detto dedekind no problem

ehm... la soluzione dei cubetti di ghiaccio era una battuta... :D

cmq ok, no problem, tuttalpiù cercherò di allargare la zona emersa, per fare in modo che abbiano un po' di posto abbastanza lontano dalla zona-spot, giusto??