Jump to content

Collo scorticato con sangue!

Mark87

Recommended Posts

ciao a tutti, la mia pelomedusa ha addentato con forza la più piccola delle tarte, una geographica geographica e dopo mi sono accorto che ha il colloro tumefatto con sangue...è una malattia o è dovuto al morso della pelomedusa che è almeno 10 volte più grande ???

Le tarte non hanno mai presentato aggressività ma nell'ultimo periodo sono tutte più aggressive e una addirittura morde il tubo del filtro e morde le altre quando arriva il cibo...

Help me prima possibile, così le faccio calmare!

Do da mangiare una volta al giorno a due riprese, stick di due tipi raffy : P e mineral

attendo vostri consigli

grazie mille

Marco

ciao a tutti, la mia pelomedusa ha addentato con forza la più piccola delle tarte, una geographica geographica e dopo mi sono accorto che ha il colloro tumefatto con sangue...è una malattia o è dovuto al morso della pelomedusa che è almeno 10 volte più grande ???

Le tarte non hanno mai presentato aggressività ma nell'ultimo periodo sono tutte più aggressive e una addirittura morde il tubo del filtro e morde le altre quando arriva il cibo...

Help me prima possibile, così le faccio calmare!

Do da mangiare una volta al giorno a due riprese, stick di due tipi raffy : P e mineral

attendo vostri consigli

grazie mille

Marco

ma vivono insieme da quando sono nate?

io specie diverse le dividerei..

onde evitare quello che ti è successo..

comunque io se vedo che la mia tarta perde sangue perchè un'altra l'ha morsa..la prima cosa che faccio è andare dal veterinario..onde evitare infezioni e altro..

Bacchettata sulle mani!

La Pelomedusa non può stare assolutamente insieme alle altre, sia perchè è una specie piuttosto aggressiva, sia perchè ha bisogno di un ambiente a parte, una temperatura diversa dalle altre.

Separa la piccola ferita e, se ci riesci, curala col betadine, spennellandolo sulla ferita 2 o 3 volte al giorno e tenendola all'asciutto per un paio d'ore. Fallo per una decina di giorni anche se ti sembra che la ferita sia guarita prima.

Le africane, Pelusius e pelomedusa, convivono tranquillamente tra loro ma normalmente sono aggressive con le altre specie.

La mia Pelusius più grossa era stata riportata in negozio proprio per quel motivo.

Dato che la temperatura per loro è eccessiva per le americane, vasche separate.