Jump to content

1 solo occhio chiuso e gonfio!

cyfran

Recommended Posts

Ciao a tutti! oggi ho notato che una delle mie 2 TSS di 3 anni circa ha 1 occhio gonfio e chiuso in + sembra 1 po' debilitata e stanca! le tengo nell'acquario ma d'estate spesso le trasferisco nel vascone fuori a prendere il sole! lei comunque non ha perso assolutamente l'appetito, mangia tutto dal pesce alla verdura (tarassaco, lattuga, radicchio...) può essere ipovitaminosi? non so che pensare se non fosse x quell'occhietto e il fatto che dorme sempre non la darei x malata anche perchè mangia anche come 1 affamata... non so... l'altra tartaruga invece sta perfettamente bene! le faccio mangiare perfino separate in modo da dargli quantrità uguali di cibo.....:sada: che mi consigliate? non ha neanche problemi di raffreddamento perchè respira bene, non nuota storta.....

non credo sia normale che dorma sempre....per l'occhietto...l'acqua che usi è declorata? potresti semplicemente mettere un collirio e vedere come va...anche se visto che dici che sembra sempre stanca io ti consiglierei una visita dal veterinario...non sono daccordo alle cure "fai da te"...

Si si è declorata... per questo non mi spiego il motivo! le tratto tutte e 2 allo stesso modo quindi non capisco cosa possa essere successo.....

Aggiornamento! Ho messo la tartaruga al sole e le ho dato ieri le gocce Sera Reptilin direttamente sul cibo in più ho fatto gli impacchi con la camomilla! Risultato? L'occhio è sgonfio e già è mezzo aperto.... Ora x quanto tempo devo continuare la cura con le vitamine? Tutti i giorni fino a quando guarisce e poi una volta a settimana? Gliene metto 4 goccine sul cibo che di solito è pesce fresco o verdura.. ieri non voleva mangiarle ma oggi ha divorato tutto...