Jump to content

Nuova casa alla mia tarta..


tartaRUGA.noLIFTING

Recommended Posts

Stamattina in un negozio ho visto un acquario completo e volevo vedere che ne pensavate.. :sweat:

Praticamente sopra è chiuso, ha filtro interno in un apposito vano con coperchio per cambio del materiale filtrante, riscaldatore, lampada spot e neon..Le dimensioni sono senza dubbio da sultano per una sola tartaruga anche in vista della sua crescita..Ci sarebbe solo da creare una zona emersa e prendere un termometro ma non mi sembra un problema.. :smile-big:

Ora ho dei dubbi però:

@ Il filtro interno fa proprio schifo anche calcolando che conoscendomi sifonerei spessissimo???

@Sono abituato ad esporre la tarta a sole diretto..può un neon sopperire in modo completo a questa cosa visto che sopra l'acquario è chiuso???

@Nell'acquario spot,neon,filtro e riscaldatore sono collegati ad un unico interruttore..non è un pò controproducente come cosa???

 

Spero che risponderete in tanti..

..non fatemi troppo male.. :beat-up::smile-big:

 

Link to comment
Share on other sites


Il coperchio non va bene e il filtro interno nemmeno....poi se ha un solo interruttore come farai?Il filtro va teuto sempre in funzione, la lampada uv (devi assicurarti che il neon sia uvb perchè di solito quegli degli acquari nn lo è) deve stare accesa una 10na di ore al giorno e lo spot qualche ora in meno, e ora che è estate nn serve....e poi come farai con il termoriscaldatore????Meglio un'acquario aperto: costano meno e nn hanno predisposizioni per il filtro interno, quindi nn tolgono spazio....e per risparmiare puoi sempre fartelo fare da un vetraio....quali sono le dimensioni di questo che hai trovato?
Link to comment
Share on other sites

Azz..brutta figura..proprio tu hai risposto???Ti avevo scritto un messaggio.. :desire: Incredibile.. :cute:

Cmq le misure non le so proprio ma era grande..in ogni caso già da quello che mi hai detto sono meno propenso.. :ghost::dont-know:

Te l'ho detto poi che anche secondo me era un casino con l'interruttore unico..non capisco chi diavolo può progettare una balordata del genere.. :arrogant::confuseda:

Peccato però perchè anche se è un pò costoso era bello ma bello davvero.. :starving:

Link to comment
Share on other sites

Azz..brutta figura..proprio tu hai risposto???Ti avevo scritto un messaggio.. :desire: Incredibile.. :cute:

 

perchè brutta figura???Il mess l'ho letto solo adesso...!!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh per la foto devo tornare nel negozio che non è proprio vicinissimo..In ogni caso appena riesco ad andarci vi rendo partecipi.. :disdain::cow:

 

Vedi intanto se trovi qualcos'altro...anche perchè di solito gli acquari per pesci sono lunghi e stretti e troppo bassi, e questo nn và molto bene: le tarta adorano nuotare, hanno bisogno di molta acqua, e devi anche calcolare che nn devono riuscire ad uscire dalla vasca dalla zona emersa (sono ottime scalatrici!!!)Per essere un acquaterraio definitivo dovrebbe essere alto una 50na di cm....Io mi sono trovata bene con la vasca aperta: l'ho allestita molto comodamente!!!E poi per l'estetica dell'acquario puoi sempre renderlo bello da vedere in tanti modi (se ti fai un giro nella sezione Foto-Alloggi, ce ne sono molti davvero stupendi!!!):bye:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.