Jump to content

vi presento le mie nuove tarte pardalis

piercosimo

Recommended Posts

ciao a tutti, ho aperto questa discussione per presentarvi le mie nuove arrivate. sono delle pardalis e dopo un lungo pensiero con la mia ragazza abbiamo deciso di chiamarle dolce & gabbana, hihihhi vi piace??? anzi vi piacciono??? io penso che siano un maschio ed una femmina (speiamo bene).

questa è dolce

http://www.tartaportal.it/gallery/data/739/medium/dolce.JPG

e questa è gabbana

http://www.tartaportal.it/gallery/data/739/medium/gabbana.JPG

Edited by piercosimo

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono bellissime!!!!!

non vorrei dire una stupidaggine ma secondo me per la grandezza che hanno potrebbero essere di cattura visto che sono veramente lisce!

se è così dovrea darle un'occhio di riguardo ed una bella visita dal vet per vedere se ha vermi. per il sesso credo dovrai postare delle foto piastrone-coda.

va bhe è una impressione! poichè non è piccola (anche se deve crescere ancora "molto") ed essendo veramente bella liscia, mentre altre allevate vengono su sempre con un'minimo di piramidalizzazione.

comunq fidati una visita di controllo è sempre meglio poichè ho sentito di pardalis (però molto piccole) morte per vermi.

ok vuol dire che seguirò il tuo consiglio, grazie.

scusa ma se ha i vermi non dovrebbe espellerli con le feci???

Edited by piercosimo

no con le feci espelle le uova!

a seconda da che tipo di "vermi" (in realtà sono spesso ossiuri, o comunq appartenenti alla famiglia degli ascaridi) possono trovarsi in varie parti del corpo doi scendono l'intestino ed espellono le uova. (quova che fanno altre vittime)

non faccio veterinaia quindi posso sempre sbagliare ma, visto che credo che tu abbia speso molto per quelle tarte, una visita è sempre una sicurezza.

p.s.

visto che hai delle tartarughe stupende a dir poco, potresti mettere le foto nella galleria del forum!

le istruzioni sono sia nella mia firma che nella sezione foto.

Edited by GipTheCrow

sono stupende. sei attrzzato bene per tenerle? sai che cresceranno molto ed hanno necessità di condizioni climatiche particolari?

:in-love::in-love::in-love::in-love::in-love::in-love::in-love:

sono meravigliose!!! complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!

davvero stupende! da ora sono una fans delle tue tarte! :D

Anche io ne possiedo 2 esattamente come le tua, sono fantastiche solo che non sono sicuro al 100% che siano una coppia visto la grandezza.