Jump to content

1° accoppiamento cerco consigli

Recommended Posts

Ciao, la mia tartaruga (hermanni hermanni) si sta accoppiando in questi giorni per la prima volta a 20 anni.. Non sò praticamente nulla su come comportarmi con le uova quando le deporrà.. Aspetto con ansia numerosi consigli su cosa fare!grazie..

non ne ho idea appunto sto chiedendo consigli.. inoltre le lascio accoppiare ancora per un po?plesa help me..non voglio perdere le cuccioline

Io le lascerei insieme qualche giorno a meno che il maschio non sia eccessivamente violento e non la tormenti troppo, in questo caso, se si sono già accoppiate, forse è meglio separarle così lei può mangiare e riposare tranquillamente proprio in vista della deposizione.

Per quanto riguarda i dubbi sull'incubazione la decisione è tua, se vuoi lasciar fare alla natura oppure seguire un po di più lo sviluppo dei tartarughini, metterti al riparo da eventuali sbalzi climatici e far nascere più velocemente i piccoli.

se si sta accoppiando in questi giorni non credo che deporrà le uova quest'anno ma la prossima stagione, perchè è raro che le tarta depongono a fine luglio..nel caso però lo faccia ti consiglio un incubatrice perchè a fine settembre a volte comincia a far freddo.

hei garmulez anche tu 6 di taranto, che zona?

quanti anni hanno le tue tarta?

puoi postare foto?grazie mille in anticipo!

Beh guarda x me non è detto...

la tarta potrebbe deporre...è sempre in tempo...Almeno nel mio caso le mie tarta depongono fino alla metà di luglio...le hh\hb

mentre la marginata va fuori dalle regole con il n° di deposizioni e depone fino ai primi di agosto