Jump to content

base di appoggio furi dall'acqua

Morpheus

Recommended Posts

Ciao ragazzi vorrei un consiglio su cosa mettere come base per far prendere il sole alle mie tartarughe, per ora il negozio mi ha venduto un pezzo di sughero per acquari... Può andare bene?

Grazie :smile-big:

la corteccia di sughero è di certo la cosa migliore: galleggia, quindi nn toglie spazio nella vasca ed è naturale, quindi bello esteticamente....Ricordati di pulirlo bene e bollirlo prima di inserirlo nella vasca....

la corteccia di sughero è di certo la cosa migliore: galleggia, quindi nn toglie spazio nella vasca ed è naturale, quindi bello esteticamente....Ricordati di pulirlo bene e bollirlo prima di inserirlo nella vasca....

quoto

piano in plexiglass con sopra attaccato un foglio di sughero.....

E' poco pratico perchè ti impedisce di modificare il livello dell'acqua. Inoltre i fogli di sughero sono pieni di coloranti, colle e altri additivi che possono essere nocivi.

Senza considerare che un foglio di sughero incollato non si può togliere e quindi difficile da pulire. Quoto la corteccia di sughero, lasciata a galleggiare o incastrata.

ciao!

una domanda...io ho due tartarughe abbastanza grandine, secondo voi riescono a salire sulla corteccia di sughero galleggiante?voglio dire senza che sia fissata o incastrata??

grazie!!

ciao!

una domanda...io ho due tartarughe abbastanza grandine, secondo voi riescono a salire sulla corteccia di sughero galleggiante?voglio dire senza che sia fissata o incastrata??

grazie!!

io l'ho attaccato cn 4 viti e 4 ventose

ho inserito le viti nei lati + piccoli(larghezza del sughero) e sulla capocchia delle viti ho inserito le ventose:smile-big: