Jump to content

guida acquisto

Kurosaki995

Recommended Posts

salve a tutti!!

Mi sono appena iscritto e naturalmente sono un ammiratore delle tartarughe, acquatiche e di terra!

Vorrei chiedere il vostro parere/aiuto per l'acquisto di una o più tartarughe acquatiche, ma non saprei che specie scegliere e soppratutto non so quali sono commerciabili.

Non dovrei avere problemi per quanto riguarda la vasca dove ospitarle, senza esagerare, e quindi vorrei appunto qualche consiglio sulle specie e il loro carattere!!

Spero che mi possiate aiutare!

Grazie e ciao:cute:

dipende dallo spazio che hai a disposizione!!!le specie piu reperibii sono sicuramente Trachemys e Graptemys, ma puoi trovare anche altro!!Fatti un giro nella sezione schede: per ogni specie c'è la scheda di allevamento,così puoi decidere in base a quella che piu ti piace e al tipo di allevamento che è piu idoneo alle tue possibilità!!!

Trachemys Pseudemys Graptemys dalle mie parti sono le più vendute...

Le trachemys mangiano e distruggono qualsiasi cosa fin da molto piccole quindi la vasca dovrà essere abbastanza essenziale....le pseudemys più o meno sono simili come comportamento ma te le sconsiglio perchè le femmine diventano molto grosse(fino a 40cm) e a meno che tu non le metta in un laghetto esterno la vedo dura tenerle in casa da adulte..

Le Graptemys sono un pò più timide e riservate e rimangono leggermente più piccole delle T una volta adulte...

tutte queste tre specie le potresti lasciare anche in un laghetto esterno facendogli fare il letargo fuori(ovviamente un laghetto fatto ad hoc per loro)

che rimangono più piccine ci sono le sternotherus odoratus carinatus e minor... io sto cercando le minor ma qui si trovano solo odoratus e alle fiere le carinatus......

queste non hanno bisogno di cites e sono più semplici da allevare.....

dai un'occhiata alle varie schede così capisci un pò meglio!

Non capisco il perchè ma mi dice che non sono autorizzato a visualizzare i contenuti, mi fà entrare solo su ''Tutte le Schede'' ma non c'e praticamente nulla.

In ogni caso avrei bisogno di una specie che rimanga piccola perchè non ho la possibilità di metterla in un laghetto. In genere con quale velocità crescono e quanto costano??

grazie ancora

Non saprei perchè ma non mi permette di entrare perchè dice che non ho le autorizzazioni necessarie, e nella sezione ''Tutte le schede'' non c'e praticamente nulla sulle tarta d'acqua!

Cosa devo fare?

In ogni caso non ho la possibilità di farle crescere in un laghetto, quindi avrei bisogno di una specie che rimanga 'piccola'!

Che specie ci sono e quanto costano?

la specie che rimane piu piccola il assoluto è la kinosternon subrubrum (dimensione max di 12cm per le femmine adulte), altre specie che rimangono abbastanza piccole sono le sthernoteurus e anche le Graptemys(una 20na di cm le femmine adulte...)Le mie preferite sono le Graptemys kohnii che sto cercando diperatamente da mesi...(qui da me nn e ne trovano!!!)vai nella sezione foto-classificazione specie se vuoi vedere come sono fatte!!!

le sterno le trovi più facilmente delle kino.... qui le sterno le vendono a 38 euro... ma è un furto...... alle fiere le trovi anche a 10 euro e non hanno bisogno di cites....

le Graptemys dalle mie parti si trovano a periodi...

ti consiglio di girare un pò di negozi della tua zona e vedere che specie si trovano... e poi magari aspetti la prima fiera nella tua zona o chiedi al negoziante se te le ordina, nel caso non ci siano...

di solito, comuqnue, si trovano trachemys e pseudemys con più facilità(quelle verdi con il piastrone giallo per intenderci) ma diventano grandine....

La crescita dovrebbe essere di circa 1cm al mese, però dipende da molti fattori....ma le trachemys arrivano da adulte anche a 30cm le femmine e le pseudemys ancora di piu!!!!Se il problema è la vasca diciamo che per un paio d'anni con una 60x30 dovresti cavartela.....ma poi se opti per una trachemys ti servirà almeno una 100x50x50 (o piu se puoi) come vasca definitiva....